Cindy Crawford compie 50 anni

  • 1 8
    Credits: Getty

    1. Non è dimagrita (dal momento che non era necessario)

    Per chi non lo ricorda ha esordito alla fine degli anni Ottanta come  modella "formosa". Sia chiaro, Cindy non ha mai avuto rotolini ma seno,  fianchi e gambe da urlo. Però, appunto, ce li aveva, e molto più delle colleghe. Poteva diventare come le altre. Non l'ha fatto e rimarrà per  sempre un fantastico modello di donna con le curve. Oggi dichiara 63  chili per 1,75 di altezza, confessa che vorrebbe avere ancora il corpo di un tempo e che non potrebbe più entrare in un abito da sfilata.

  • 2 8
    Credits: Getty

    2. Non si è cambiata la faccia

    A inizio carriera le avevano consigliato di eliminare il neo sopra il labbro. Non l'ha fatto e quell'imperfezione l'ha resa unica. Del resto, tutte le super top degli anni Novanta, Naomi Campbell, Christie Turlington, Linda Evangelista, Claudia Shiffer, sono rimaste sulla cresta dell'onda proponendosi come bellezze "limited edition".

  • 3 8
    Credits: Getty

    3. Continua a non cambiarsi la faccia (anche se ammette gli aiutini)

    Le ultime foto direbbero che, per ora, non ha esagerato e i ritocchi che fa sono garbati: ha tante rughette intorno a occhi e sorriso, un ovale decisamente meno pieno. E comunque, l'aveva già spifferato dieci anni fa di aiutarsi con la medicina estetica.

  • 4 8
    Credits: Getty

    4. Si è schiarita i capelli

    Sebbene fosse amata anche perché non-bionda, cioè aveva i capelli castani come la maggior parte delle comuni mortali, con l'età si è schiarita. E ha fatto bene: è la strategica mossa che ogni bruna doverbbe fare per abituarsi in modo soft a una faccia che non è più quella dei vent'anni.

  • 5 8
    Credits: Getty

    5. Ha sposato un suo simile

    Dopo aver movimentato il gossip sposando nel 1991 Richard Gere, dal '98 Cindy è la moglie di Rande Gerber (nella foto la coppia nel 2003), ex fotomodello e uomo d'affari, proprietario di ristoranti, bar, locali e partner di George Clooney nel produrre un liquore molto cool, Casamigos Tequila. In che senso cool? Prego guardare l'home page del sito. Rande frequenta il suo stesso giro, è coetaneo, bello e ha saputo diversificare le attività come lei. E qui, passiamo al punto successivo.

  • 6 8
    Credits: Olycom

    6. Ha saputo diversificare

    Dopo innumerevoli copertine poteva montarsi la testa e fare l'attrice. Infatti ci ha provato, ma non è andata (Facile preda, un titolo da dimenticare, ma ce ne sono altri): «Davanti all'obiettivo sono me stessa, non riesco a fingere» si è giustificata. Infatti sembrava molto realistico il mitico bacio sotto l'albero con Bon Jovi nel videoclip Please Come Home for Christmas del '94. E' ancora in un videoclip nel 2015, Bad Blood di Taylor Swift. Ma qui, forse per il confronto con giovani del calibro di Karlie Kloss e Cara Delevingne, appare "tirata" e quasi irriconoscibile.

    Successo senza eccezioni lo ottiene come business woman: sfruttando la sua immagine a 360 gradi ha lanciato profumi, una linea di arredamento, una di abbigliamento. Ora ha comprato una casa di produzione e tutti aspettano il debutto di Icon, una serie tv sul mondo delle modelle negli anni 80.

  • 7 8

    7. Non compete con la figlia

    Anche se resta un volto che vale molti soldi, Cindy ammette nel suo libro che rivedersi nella figlia, 15 anni, identica a lei, è un colpo al cuore. Nel bene e nel male. Kaia ha "rubato" le sue gambe, i suoi capelli, i suoi occhi. Ma la mamma le ha spianato la strada e ora è il suo turno: da quest'anno la ragazza è testimonial del marchio di moda Chrome Hearts. Inutile dirlo, anche il figlio maschio Presley, 16 anni, è bellissimo.

  • 8 8
    Credits: Olycom

    8. Ha il senso del ridicolo

    Questo ultimo punto è sulla fiducia. Nel suo libro ammette che può ancora farlo per una foto pubblicitaria ma, nella vita, di mettere una minigonna con tacco 13 non se la sente più. E io, oltre che condividere prima di arrivare alla sua età, ci voglio credere. Auguri Cindy, che l'orlo della gonna si evolva (oltre il ginocchio) insieme a te!

/5
di

Marina D’Incerti

Auguri a Cindy Crawford che il 20 febbraio compie 50 anni. Un compleanno che non dovrebbe più spaventare le donne, tanto meno le super top model come lei, ancora bellissime e in piena attività

Sotto sotto, lo sappiamo, un po' d'ansia c'è ancora e anche lei deve averla sentita, dal momento che per festeggiare (ed esorcizzare) ha pubblicato un librone ricco di foto magnifiche in cui racconta vita e carriera intitolandolo Becoming. Ben lontana dall'idea di invecchiare, ha pensato che fosse molto più incoraggiante (per se stessa e noi tutte) quella di "evolvere".

Non è la prima volta che Cindy ci solleva il morale e dà suggerimenti utili. Sfoglia la gallery per scoprirli!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te