Sanremo 2016: 4 modi per seguire il Festival

Credits: Ansa
/5
di

Isabella Fava

Online, in tv, in radio, sui social network. Ecco come fare per non perderti nemmeno un minuto del Festival di Sanremo 2016

Il Festival di Sanremo 2016 è ai blocchi di partenza. Si comincia con i big. Stasera salgono sul palco dell'Ariston i primi 10 con le loro canzoni e arriveranno le superstar ospiti: Laura Pausini, Aldo, Giovanni e Giacomo, Elton John e Maitre Gims.Volete qualche dritta per non perdervi nessun momento della kermesse?

In tv
Naturalmente su RaiUno dal 9 al 13 febbraio saremo tutti incollati allo schermo a vedere come se la cava Carlo Conti affiancato da Gabriel Garko, Madalina Ghenea e Virginia Raffaele.  Il quartetto riuscirà a bissare il successo dell'edizione 2015 condotta da Fabio Fazio e che era riuscita a raggiungere il 49, 87% di share? Appuntamento alle 21 circa. Le informazioni, serata per serata, anche del DopoFestival con Nicola Savino, la Gialappa's e Max Giusti, le trovate sul sito della Rai.

In radio
Radio2 è la radio ufficiale. E il truck dell'emittente sarà posizionato per tutto il Festival davanti al teatro Ariston. Da lì passeranno tutti. Se volete quindi sentire le interviste, le battute, i gossip, sapere chi ha fatto cosa la sera prima, la stecca o l'emozione, potete sintonizzarvi alla radio dalla mattina alla sera. Le trasmissioni da seguire? Sicuramente I Provinciali con Pif e Michele Astori e poi Andrea Delogu, Fabrizio Biggio, Francesco Taddeucci  e le incursioni di Saverio Raimondo con I Sociopatici. E poi lo speciale Sanremo con Pif, Delogu e Astori.

Online
Oltre alle informazioni che trovate sui siti ufficiali, noi vi racconteremo su DonnaModerna.com le novità i gossip e i dietro le quinte ogni giorno. Con gli articoli a cura di Silvia Gianatti che è lì a pescare chicche per noi.Non solo: vi terremo aggiornati ogni momento con il nostro account twitter @donnamoderna e su Instagram @donnamoderna. Quindi… Seguiteci, lasciateci i vostri commenti e diteci cosa pensate del Festival, dei conduttori, dei cantanti e delle canzoni. E se volete twittare anche voi usate l'hashtag #Sanremo2016.

Inoltre, sul sito di Tv Sorrisi e Canzoni - www.sorrisi.com - trovate lo speciale in diretta da Sanremo (potete seguire il Festival anche sulla pagina di Tv Sorrisi e Canzoni).

Con l'album
Esce il 12 nei negozi e negli store digitali (e in edicola anche con Tv Sorrisi e Canzoni) la compilation del Festival. Doppio cd con le canzoni in gara dei Big e le Nuove Proposte oltre alle cover che i Big presenteranno la sera dell'11.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te