del

È l’ombra dell’Ambra

di Santi Urso
Vota la ricetta!

A Sanremo, l'ex paffutella di Non è la Rai ha stupito tutti con una linea sottile, un look elegante. E il ruolo inedito di Penelope innamorata

A Sanremo, l'ex paffutella di Non è la Rai ha stupito tutti con una linea sottile, un look elegante. E il ruolo inedito di Penelope innamorata

Un caffè con Donna Moderna

Chi l'ha vista seduta tra gli ospiti fissi del Festival di Sanremo avrà notato una cosa: della paffuta Ambra Angiolini di 14 anni fa, quella coccolata da Gianni Boncompagni a Non è la Rai, non è rimasto molto. Nel senso che a 28 anni (li compirà il 22 aprile) Ambra è l'ombra della pestifera ragazzina che si faceva teleguidare in tv. Più sottile e slanciata di un tempo, la showgirl (se così la possiamo ancora definire) è apparsa anche più tranquilla, più serena, più "donna". Vediamo insieme i segreti delle sue trasformazioni.

>>La dieta
Ambra è diventata mamma di Jolanda 14 mesi fa. Durante la gravidanza ha messo su molti chili (all'inizio si pensava addirittura fosse in attesa di due gemelli), e smaltirli non è stato facile. Come ha fatto? «Ho eliminato i carboidrati» ha confessato. Ma non solo: Ambra si è dedicata anima e corpo alla sua bambina, senza chiedere l'aiuto di nessuno. E si sa, i primi mesi di vita dei figli sono la miglior palestra per tornare in forma.

>>

La famiglia
Da quando ha conosciuto il compagno Francesco Renga, 36 anni, vincitore del Festival di Sanremo, Ambra è diventata un'altra. Prima di allora (era il 2003), aveva avuto una sola storia importante durata due anni con un musicista napoletano. Con Renga è stato subito amore. E a Sanremo si è visto: lei quasi in lacrime al momento della vittoria, lui che aveva occhi solo per lei... Ambra lo ama al punto da aver trascurato la carriera per non oscurarlo. «Ho dovuto convincerla io a fare l'ospite da Bonolis» ha detto Renga. Che ora vuole ripagarla con un anello. E un abito nuziale.

>>Il futuro
In tv Ambra ha confermato una virtù che aveva da ragazzina: buca il video. E dovrebbe sfruttare al meglio la ritrovata popolarità. Negli ultimi anni ha lavorato a RadioRai, ha recitato a teatro, ha fatto un musical e un programma tv, L'assemblea, senza mai ottenere lo strepitoso successo di Non è la Rai. «Ambra non ha difetti» diceva mamma Dorina. Ora, proprio perfetta non è. Ma ha ancora molte chance.

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna