Fedez, tra polemiche e successo

Credits: Olycom
/5
di

Andrea Spinelli

Ennesima litigata del rapper con Matteo Salvini, come sempre a colpi di tweet. Ma ci sono altre novità in arrivo, ecco quali

Fedez è il rapper che ha inventato se stesso. Con un paio di album fortunati e tante polemiche. L’ultima mercoledì scorso, proprio mentre si apprestava ad intervenire alla semifinale di Amici, per via di quel dito medio con cui accompagna il nome di Matteo Salvini nel video del nuovo singolo Vorrei ma non posto, inciso assieme a J-Ax

Il leader della Lega non ha perso l’occasione di alzare un po’ di polverone attorno al gest(acci)o del cantante - visto che Fedez pubblicizza i gelati di una multinazionale, ha promesso con un tweet, d’ora in poi lui comprerà  solo coni italiani - alimentando la prevedibile replica del diretto interessato. Risultato: tanta visibilità in rete per entrambi.

Nelle sue canzoni d’amore (oltre che cartigli dei Baci Perugina) i suoi sentimenti più privati, con i volti di Giulia Valentina, Giulia Elettra, Tigerlily e tutte le altre approdate al suo fianco in questi anni agli onori delle cronache rosa.


  • 1 6
    Credits: Olycom. “Non credo che esista un paradiso, ma credo nel sorriso sincero di un amore vero, che ho scoperto un po’ più tardi degli altri, rispetto a te che sei il mio angelo che mi culla, io rispetto a te non sono nulla”. Un sorriso (2010)
  • 2 6
    Credits: Olycom. “Vieni stammi vicina, sì ma a distanza d’insicurezza, io ti ho dato un dito, invece tu mi hai preso il cuore, e sono sempre stato incline, agli sbalzi d’amore” Cigno nero (2013)
  • 3 6
    Credits: Olycom. “E sono diventato quello che hai sempre odiato, e sono diventato quello che hai sempre amato”. One Last Time (2015)
  • 4 6
    Credits: Olycom. Guardami in faccia i miei occhi parlano, e tu dovresti ascoltarli un po' più spesso. Sorridi quando piove, sei triste quando c'è il sole, devi smetterla di piangere fuori stagione Magnifico (2014)
  • 5 6
    Credits: Olycom. “Per te che mi hai abbracciato quando ne avevo bisogno, non sembra ma ti ho amato più di ogni cosa al mondo, se non te lo mai detto è perche me ne vergogno, non so se l'hai capito ‘sei unica al mondo!’” Unica al mondo (2011)
  • 6 6
    Credits: Olycom. “Arrivi portando brividi e scappi lasciando i lividi, gli opposti si attraggono ma amano i propri simili, sentimenti tossici per loro non c'è cura perché l'amore eternit finché dura”. L’amore eternit (2014)

In attesa dell'uscita del nuovo album, che arriva in autunno e segue il triplo disco di platino Pop-Hoolistal’interprete di Generazione bhoal secolo Federico Lucia, si concentra su X-Factor, dove veste i panni di giudice pure quest’anno affiancato dai nuovi arrivati Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli degli Afterhours. Appuntamento a Torino dal 31 maggio al 2 giugno per la prima tornata di audizioni di questa decima edizione. 

Tag:
Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te