Flashdance, il musical: diventa tu la nuova Alex

/5
di

Annalisa Piersigilli

Se sogni un futuro da ballerina professionista, come Alex, la protagonista di Flashdance, partecipa al nostro contest. Per te c’è una borsa di studio con cui frequentare una scuola di danza

Hai presente la memorabile scena del provino di Alex, in Flashdance, quando sbaglia e poi riparte a ballare sulle note di What a feeling, lasciando tutti a bocca aperta? È il momento clou di un film che ha lasciato il segno nel cuore di moltissime aspiranti ballerine. Se anche tu sei una di queste, ora puoi farti avanti.

Donna Moderna e Stage Entertainment sono alla ricerca della “Alex italiana” una donna determinata e anticonvenzionale che, come la protagonista del film diretto nel 1983 da Adrian Lyne, nonostante le difficoltà, non rinuncia alla sua passione per la danza con l’obiettivo di salire su un palcoscenico. Allora, sei pronta a mettercela tutta per mandare in estasi la giuria, come ha fatto Alex nel film?

Partecipa alla prima selezione mandadoci curriculum e foto via mail. Una giuria selezionerà 5 candidate a cui sarà chiesto di realizzare un video di una propria performance.  

La migliore performance video sarà utilizzata da Stage Entertainment sui propri canali digital e social e la protagonista riceverà una borsa di studio di 3.000 euro per un percorso artistico in una scuola di danza.

Come partecipare

Si comincia mandando la propria candidatura. Le ballerine dovranno inviare una e-mail (peso massimo complessivo 5MB) con oggetto “Cercasi la nuova Alex”, entro il 29 ottobre a iniziativedm@mondadori.it. Alla e-mail andranno allegati: il proprio curriculum vitae; due foto, una mezzobusto e una a figura intera; una breve presentazione in formato word o pdf. Nella mail, oltre ai propri dati personali (nome, cognome, data e luogo di nascita, telefono) andrà inserito il testo: «Dichiaro di avere letto il regolamento che accetto in ogni sua parte e tutta l’informativa sulla privacy pubblicata nel regolamento. Marketing (scrivere SI oppure NO), Profilazione (scrivere SI oppure NO), Comunicazione a terzi (scrivere SI oppure NO)».

Leggi il regolamento

Per sapere tutto in dettagglio su date, fasi, selezioni clicca qui di seguito e leggi il regolamento completo e le modalità di partecipazione: scarica il regolamento

Il musical dell’autunno

Se sei una patita del film cult che ha segnato più di una generazione, non perderti Flashdance il Musical. Ha appena aperto la stagione al teatro Nazionale CheBanca! a Milano e resta in scena fino a Capodanno. Alla regia Chiara Noschese, che ha riadattato il copione originale. Mentre Valeria Belleudi, ex-allieva della Scuola di Amici di Maria De Filippi, interpreta Alex e danza sulle note di What a feeling, Maniac, Gloria, I love Rock’n Roll e Manhunt, ancora hit mondiali dopo 34 anni (teatronazionale.it, biglietti da 28,50 a 73 euro).

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te