Grey’s Anatomy: le novità della tredicesima stagione

  • 02 11 2016

Meredith si concederà la possibilità di ricominciare dopo Derek? Cosa succederà ad Amelia e Owen? Alcune curiosità sui nuovi episodi della serie cult. 

Grey’s Anatomy torna con i nuovi episodi. Dal 14 novembre, infatti, ogni lunedì su Foxlife andrà in onda la tredicesima stagione. Un vero record quello della serie creata da Shonda Rhimes, che anno dopo anno si riconferma come il medical drama più amato dai telespettatori. Più volte i critici lo avevano dato per finito, dopo l’abbandono dei personaggi più amati, da Cristina Yang a Derek Shepherd, fino a Callie Torres, eppure gli ascolti continuano a non subire flessioni, grazie all’affetto verso Meredith Grey, la protagonista, e ai nuovi arrivati, che hanno saputo ravvivare trama e intrecci. In dodici anni il pubblico ne ha viste (e subite) di tutti i colori, ma cosa dovremo aspettarci questa tredicesima stagione?


1 di 5
– Meredith e Nathan sempre più attratti l’uno dall’altra


2 di 5
– Maggie confida a Meredith di avere una cotta per Nathan al matrimonio di Owen e Amelia


3 di 5


4 di 5
– Jackson e April finalmente genitori


5 di 5
– Alex dovrà pagare le conseguenze del suo scatto d’ira

Amori e conflitti
La dodicesima stagione si è chiusa con Meredith che inizia a rifarsi una vita sentimentale dopo Derek. Se per i fan è passato ancora troppo poco tempo dalla morte del Dottor Stranamore, nella serie sono già trascorsi quasi tre anni e dopo una prima esperienza, disastrosa, è stato Nathan Riggs a farle provare emozioni ormai sopite. Peccato, però, che subito dopo aver passato una notte di passione con il bel collega, Maggie, ignara di quanto appena accaduto, le confidi di avere una cotta per lo stesso uomo. Nei nuovi episodi scopriremo se Meredith deciderà di farsi da parte e lasciare campo libero alla sorellastra o se vorrà dare una seconda possibilità al suo cuore.

Restare o fuggire
Gran parte del primo episodio della tredicesima stagione sarà focalizzato su Alex e sulle conseguenze del suo gesto. Nell’ultima puntata lo avevamo lasciato in preda all’ira, mentre picchiava senza tregua lo specializzando De Luca, dopo averlo trovato sul suo letto con Jo e aver frainteso la situazione. Karev dovrà fare nuovamente i conti con la sua parte irascibile e incontrollabile e decidere quale delle sue due anime far prevalere. Da questa scelta dipendeà il suo futuro e la sua carriera.

Finalmente insieme
Dopo mille peripezie e tira e molla, Amelia e Owen si sono sposati sul finale della dodicesima stagione. Nei nuovi episodi scopriremo se la loro decisione è stata troppo avventata o se avranno finalmente un po’ della serenità che entrambi meritano e che finora non sono riusciti ad avere. Alcuni ipotizzano addirittura che possa arrivare presto un bebè, visto che Caterina Scorsone, l’attrice che interpreta il neurochirurgo, era incinta durante le riprese.

Una famiglia sui generis
Mentre Owen e Amelia si giuravano amore eterno, April era stesa sul tavolo della cucina di Meredith per dare alla luce la sua bambina. Lei e Jackson potranno finalmente avere la felicità che gli era stata strappata nelle precedenti stagioni, anche se separati. E qui arriva il dubbio, perché dopo alcune incomprensioni all’inizio della separazione i due sembrano aver trovato una nuova complicità. Basterà l’arrivo della bambina per farli tornare insieme?

Questione di priorità
In tredici stagioni sono stati tanti gli addii e altrettante le new entry. Dei protagonisti della prima stagione sono rimasti solo Meredith, Alex, Bailey e Webber. A loro verrà reso omaggio con puntate più focalizzate sui loro personaggi e lo sviluppo delle loro vicende, senza tralasciare gli altri protagonisti, ma con un occhio di riguardo per chi ha reso grande questa serie fin dal principio.

Le fiction italiane da vedere in autunno, tra novità e ritorni

VEDI ANCHE

Le fiction italiane da vedere in autunno, tra novità e ritorni

Riproduzione riservata