Harry e Meghan via da Kensington Palace

  • 26 11 2018

Il duca e la duchessa di Sussex si trasferiranno dopo le feste natalizie fuori Londra, nel Berkshire, prima della nascita del loro primo figlio. Ma secondo i royal watchers alla base del trasferimento ci sarebbero molte tensioni tra Kate e Meghan (che sta facendo terra bruciata)

Da Kensington Palace arriva improvvisa la notizia che il duca e la duchessa di Sussex non vivranno più a Kensington Palace come il resto della Famiglia Reale ma, subito dopo le feste, si trasferiranno (insieme alla mamma di Meghan) al Frogmore Cottage, a Windsor in un’ala della tenuta del castello. “Un posto molto speciale per le loro altezze reali”, spiega la nota di Palazzo che sotto le feste ha spiazzato i sudditi ma non i ben informati Royal Watchers che da tempo avevano “annusato” i dissapori tra le due primedonne di Kensington, Catherine e Meghan. Pare infatti, nonostante i grandi sorrisi in pubblico, che le due non vadano d’accordo. Una fonte sentita dal Daily Mail ha spiegato che “sono due persone molto diverse, il loro rapporto non ha mai ingranato“. E sono mesi che a corte si vocifera di forti dissapori fra le due.

Insomma, Harry e Meghan che fino ad ora avevano vissuto nel Nottingham Cottage, una proprietà di Kensington Palace dove vivono anche William e Kate si spostano a gennaio nel “cottage” su due piani e 10 stanze che può ospitare il posto per una nursery, una palestra e uno studio per lo yoga, praticato da Meghan e da Doria Ragland. A due passi da Frogmore House, c’è la spettacolare residenza vittoriana, nella quale la coppia tenne il ricevimento, la sera delle nozze al castello di Windsor, per famigliari e amici.

E pensare che tutti si aspettavano un trasferimento in un’ala di Kensington Palace da poco ristutturata: nei mesi scorsi infatti erano terminate le opere di ristrutturazione di un intero appartamento e si era pensato che il principe Harry e Meghan avrebbero abitato lì. La ristrutturazione è costata circa 1,4 milioni di sterline, ma la residenza continuerà a essere abitata dagli attuali inquilini: un cugino della regina, il duca di Gloucester, di 74 anni, con la moglie danese, Birgitte, 72 anni. 

Così, a pochi mesi dalle nozze e a poche settimane dall’annuncio dell’arrivo del primo bebè della coppia, la giovane coppia è già scesa negli indici di gradimento tra i sudditi: se Harry resta il membro della famiglia reale più amato dagli inglesi, la moglie è finita in men che non si dica in fondo alla top ten. Addirittura dopo il principe Filippo.

Meghan è accusata di mettere tensione tra i due fratelli che sono sempre andati molto d’accordo e il trio William-Kate-Harry a lungo è stato in cima alle preferenze degli inglesi. Con l’arrivo dell’ex attrice tutto è cambiato e pare abbia messo non poco scompiglio a corte: si comporta in modo dispotico con il personale (al punto da costringere la sua assistente personale alle dimissioni e tre assistenti della coppia reale a farsi da parte, tra questi Edward Lane Fox, braccio destro del principe, e Samantha Cohen, a servizio della monarchia dal 2000 e con un ruolo strategico). Inoltre, secondo i tabloid, in pochi mesi avrebbe fatto acquisti per svariati milioni di sterline provocando grande polemica all’interno della Royal Family.

Fab Four…no more?

Riproduzione riservata