del

Il mio romantico weekend con Mr Sbatticuore

di Giusy Cascio
Vota la ricetta!

Simon è un tipo tosto che viene da San Francisco: fico, colto, ironico, dolce. Irresistibile. L'ho scelto come protagonista di un paio di serate indimenticabili. Da romanzo.

Un caffè con Donna Moderna

Simon è un tipo tosto che viene da San Francisco: fico, colto, ironico, dolce. Irresistibile. L'ho scelto come protagonista di un paio di serate indimenticabili. Da romanzo.

Cascio Giusy
Un'opinione di

Giusy Cascio

Giornalista​​ dadaista, mamma trafelata e moglie spregiudicata. ​A Donna Moderna scrive di...

Ci sono sabati e domeniche in cui mi sento sola e depressa come Bridget Jones, mentre vorrei essere garrula e godereccia come  una puntata di Sex and the City. Quindi ho deciso che tra oggi e domani frequenterò un tale, un certo "Mr Sbatticuore", per divertirmi un po': mi merito una sana dose di romanticismo.



Lui si chiama Simon, viene da San Francisco e lì è conosciuto come Wallbanger, ovvero quello che fa sbattere le pareti. Perché, come dire, è uno che ha tante ragazze, le invita a casa sua, le seduce... E di conseguenza la testata del suo letto che sbatte contro il muro è rumorosa come un martello pneumatico alle orecchie della sua vicina, Caroline, a cui toglie il sonno e fa venire in mente pensieri stupendi.

Insomma, promette bene, come diversivo, questo Mr Sbatticuore. Basta un weekend con lui e pare che il momento O (sì, proprio lui, l'orgasmo) sia assicurato.

Mi ha parlato di lui per prima la mia amica Cristiana. Dice che Simon ha un fisicaccio, occhi blu, spiccato senso dell'umorismo. E passarci una serata insieme costa pochissimo: 14,90 euro.

Ma la sua fama internazionale lo precede. Esistono 7.000 recensioni su di lui su siti colti come Goodreads. Perché Mr Sbatticuore è un tipo ironico, magnetico, uno che gira il mondo per lavoro... E sa essere anche dolce quando serve. Insomma non il classico playboy da strapazzo.

Mi sono informata anche sui suoi gusti culinari, che coincidono con i miei: gli piacciono i panini con le zucchine e i dolci, specie la torta di mele.

Bene: non mi resta che incontrarlo. Ho appuntamento con lui tra poco, alla Mondadori di piazza Duomo, a Milano.

Mi ha detto che lo troverò tra le copertine rosa. E lui spicca, in ordine alfabetico, alla lettera C di Clayton: Alice Clayton.

Mr Sbatticuore è un libro.

Voi l'avete già letto? Ditemi se vi ha fatto innamorare.

 



 

 

 

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna