del

In edicola con noi “Disperatamente Giulia”

di Maurizio Dalla Palma
Vota la ricetta!

Insieme a Donna Moderna un romanzo che vi emozionerà. Leggete la storia, scrivete un racconto ispirato alla sua protagonista e partecipate al nostro concorso

Insieme a Donna Moderna un romanzo che vi emozionerà. Leggete la storia, scrivete un racconto ispirato alla sua protagonista e partecipate al nostro concorso

Un caffè con Donna Moderna

Dopo aver letto i libri di Sveva Casati Modignani allegati a Donna Moderna, scrivete un racconto lungo 30 cartelle che abbia per protagonista una delle eroine dei romanzi e speditelo al nostro settimanale. Sarà esaminato e valutato, tra gli altri, dalla grande autrice di bestseller.

E la donna in balia degli eventi di Disperatamente Giulia ha le carte in regola per stimolare la vostra vena creativa. «Quarant'anni, bella, orgogliosa, la mia eroina è nata da una conversazione con i medici di un ospedale oncologico» dice Sveva. «Mi spiegarono che il cancro al seno, la malattia che colpisce Giulia all'inizio del romanzo, manda in crisi l'identità femminile. Un cataclisma esistenziale. Spesso le malate vengono lasciate dai mariti. Altre volte provano loro stesse la tentazione del tradimento, per sentirsi ancora belle. Un tormento che colpisce Giulia e che le lettrici potrebbero utilizzare per scrivere il loro racconto».

Ma l'eroina ha un grande amore, il luminare della medicina Ermes Corsini, un uomo affascinante, famoso, onesto. È lui a finire in prigione per un complotto ordito dalla ex moglie, Marta Montini. «Una donna perfida e pericolosissima» dice Sveva Casati Modignani. «Le sue macchinazioni potrebbero riapparire nei lavori delle lettrici». Lo spunto è invitante: trasformatelo in una storia e mandatecelo entro il 31 dicembre 2005 (all'interno del riquadro "testo del messaggio", specificare nome e cognome, età, indirizzo completo, numero di telefono fisso e/o cellulare, grazie). Se preferite usare la carta, scrivete a "Scrivi un racconto", casella postale 10692 Milano Isola Ferroviaria, 20185 Milano. I migliori racconti saranno pubblicati in un libro edito da Sperling & Kupfer entro il 2006.

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna