Inferno di Dan Brown: trailer e curiosità sul film

/5
di

Claudia Ricifari

Arriva nelle sale italiane il prossimo 13 ottobre il film diretto da Ron Howard con protagonista Tom Hanks. Le cose da sapere

Pronti alla trasposizione cinematografica di Inferno di Dan Brown? Robert Langdon sta per tornare: da poche ore è stato infatti diffuso in rete il trailer del film che vede ancora una volta protagonista Tom Hanks nei panni del Professore di Storia dell’Arte esperto di simbologia religiosa, già protagonista de Il Codice Da Vinci

La pellicola, ancora una volta diretta da Ron Howard, arriverà nelle sale il 13 ottobre, solo dopo la prima mondiale dell’8 ottobre in programma a Firenze, la città da cui parte il nuovo mistero.

Tutto ha inizio quando Langdon si risveglia in un ospedale fiorentino senza sapere come ci sia arrivato e soprattutto perché. Sarà la dottoressa Sienna Brooks, interpretata da Felicity Jones, ad aiutarlo a recuperare la memoria e a capire il collegamento tra ciò che gli è accaduto e l’Inferno dantesco.

Una sfida che lo metterà a dura prova, in una corsa contro il tempo che lo condurrà in giro per l’Europa. Oltre al capoluogo toscano le riprese hanno toccato anche Venezia, Padova e Budapest. Come dicevamo, Ron Howard ha già diretto entrambi i precedenti capitoli, Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te