del

La mia preghiera laica per Suor Cristina

di Giusy Cascio
Vota la ricetta!

Un caffè con Donna Moderna

Cascio Giusy
Un'opinione di

Giusy Cascio

Giornalista​​ dadaista, mamma trafelata e moglie spregiudicata. ​A Donna Moderna scrive di...

Cara Suor Cristina, sei la vincitrice annunciata, la vincitrice morale e la vincitrice finale di The Voice. E con il tuo inedito Lungo la riva hai lasciato sul fiume del successo i "cadaveri" dei tuoi avversari: Giorgia Pino (team Noemi), Tommaso Pini (team Carrà) e Giacomo Voli (team Pelù), arrivato secondo nonostante avesse un look alla Gesù di Nazareth.

Ti ho seguito dalla prima puntata, Suor Cristina, ho tifato per te, ma soprattutto per le tue consorelle. E ce l'hai fatta. Bravissima.

Ora, però, sii clemente, ascolta la mia preghiera.

*****

Ti prego, Suor Cristina,
non metterti a spignattare in tv. E, soprattutto, non scrivere un manuale di ricette: abbiamo già quelli di Suor Germana.

Ti supplico, Suor Cristina,
non pubblicare un libro di preghiere. Il tuo Padre Nostro sul palco di un talent show è stato un momento di altissima televisione. Anche se io avrei preferito un ripasso del Salve Regina,  lo confesso.
Adesso, però, non c'è bisogno di un breviario con il tuo "brand": abbiamo già i laicissimi Axforismi di J-Ax (Mondadori), da recitare a memoria come una giaculatoria.

Ti imploro, Suor Cristina,
non aprire un fashion blog: le calze color carne e i mocassini neri stanno bene solo a te. Vuoi un consiglio trendy? Non metterti le lenti a contatto, tieni pure gli occhiali: ti danno un'aur(eol)a chic.

Esaudisci la mia preghiera, Suor Cristina,
hai trionfato. Hai fatto il pieno di televoti. E adesso prendi pure i tuoi voti. Perpetui. Perché non siamo pronti al lancio del velo. Non siamo pronti a una suora che si "spoglia" e inizia una love story con il  coach. No, abbiamo già un papa rock. Salvaci tu, da sacrileghi gossip pop.

Amen
*****

Avete anche voi una preghiera da rivolgere a Suor Cristina? Postatela pure qui, nei commenti. Ogni condivisione di questo post vale come un'indulgenza plenaria contro i peccati veniali. E così sia.

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna