La tua vita in un libro: per la giuria è il momento di riflettere

Credits: Shutterstock
/5

Dopo sette prove e due selezioni, è il momento per la giuria del nostro talent online “La tua vita in un libro” di ritirarsi per deliberare

L’avventura di “La tua vita in un libro” è cominciata mesi fa, con un invito che vi abbiamo rivolto su queste pagine a prendere parte al nostro talent online per scrittrici. Le vostre risposte sono state così numerose che abbiamo dovuto prendere un altro mese di tempo per poter selezionare chi avrebbe partecipato alla gara online!  

Le prove

All’inizio di novembre, dunque, le 10 concorrenti si sono schierate ai blocchi di partenza: hanno descritto se stesse come protagoniste di un viaggio dell’eroe, scavato nei propri ricordi alla ricerca dell’immagine giusta per “mostrare, non raccontare”, dato corpo alla propria voce e condiviso con il lettore alcune parole del proprio lessico familiare.

Hanno affrontato una prima selezione, che le ha ridotte a 5, quindi altre due prove: la prima sul dialogo, la seconda sull’incipit.

Solo in 3 hanno preso parte all’ultima prova, che consisteva nello scrivere una lettera a se stesse, alla persona che erano prima di lavorare al proprio memoir.

A presto!

Grazie a queste scrittrici abbiamo sorriso e riflettuto, ci siamo commossi e immedesimati: abbiamo, in poche parole, letto tanto, entrando in altri mondi e scoprendo nuove vite.

È il momento per la giuria di ritirarsi per deliberare sulla vincitrice del talent: vi aggiorneremo il 7 gennaio.

Nel frattempo vi auguriamo buone feste all’insegna del relax, del divertimento e, naturalmente, della buona lettura.

Vai allo speciale "La tua vita in un libro"

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te