Le tre rose di Eva 2, primo episodio

PRIMO EPISODIO

Aurora partorisce a Primaluce. Insieme ad Alessandro sceglie di chiamare la piccola Eva, in ricordo della madre morta.

Edoardo e Livia Monforte si recano in visita alla nipotina neonata, ma quando Livia scopre che è stata chiamata Eva, come la sua antica rivale, se ne sta in disparte risentita. Anche Tessa torna a Villalba per vedere la nipotina. Mentre Aurora è quasi sola in casa, la bambina viene rapita.

Nel frattempo una nuova famiglia che trama vendette si è insediata a Villalba, i Torre, che occupano la Tenuta di Pietra Rossa, rimasta chiusa per 30 anni. Al cimitero si aggira l'ombra minacciosa di Ruggero Camerana, presso la tomba della figlia Viola.

Edoardo, Ferentino e Terenzi decidono che i sotterranei della banca saranno il nuovo covo de Le Tre Rose.

Nel rivedersi Bruno, ormai sposato a Sofia, e Tessa non resistono dal darsi un bacio.

Livia trova un biglietto che chiede per la piccola Eva un riscatto di 3 milioni. Filippo Sommariva scopre che la madre Sonia è complice del rapimento, insieme al direttore della banca. Aurora ritrova la bambina ma a un tratto le compare di fronte Viola, tutt'altro che morta. Viola rapisce nuovamente la bambina e prima di partire spara ad Aurora al cuore.

Guarda online la prima puntata

Le tre rose di Eva 2: scopri tutte le puntate

  • 24 10 2013

14 episodi ricchi di misteri, amori e malvagità. Ecco cosa accade a Villalba

Le tre rose di Eva 2, secondo episodio

SECONDO EPISODIO

Aurora è portata in ospedale in fin di vita. La sua situazione pare critica ma interviene Amedeo Torre, dottore, che la salva.

Edoardo viene rapito e poi liberato da Ferentino: Viola è viva, chi l’ha salvata? Suo padre Ruggero evidentemente non dovrà essere lontano. Infatti Ruggero è di nuovo in azione, e Viola è da lui.

Alessandro e Aurora scoprono dov’è loro figlia, rapita da Viola, e con l’aiuto di Mancini la ritrovano. Viola viene messe in prigione mentre Ruggero riesce a fuggire.

Sonia Sommariva, scampata ai controlli della polizia, incontra vicino il lago Amedeo: gli chiede di aiutarla a scappare altrimenti racconterà i pochi segreti che conosce di Pietra Rossa. Amedeo però la minaccia e se ne va. Poco dopo una persona vestita di nero e incappucciata affoga Sonia nel lago.

Intanto Veronica Torre ed Edoardo Monforte progettano un piano: Veronica darà in prestito ad Alessandro le vigne di Pietra Rossa e tenterà di sedurlo così Edoardo avrà sua Aurora. Poco dopo Veronica si reca nella soffitta di Pietra Rossa dicendo alla misteriosa persona che aveva ucciso Sonia “Ti ho portato il mangiare”.

Aurora ed Alessandro trovano nello studio di Ottavia un video e guardandolo scoprono l’identità del papà di Marzia, Tessa ed Aurora. Amedeo Torre è loro padre.

Guarda online la seconda puntata

Le tre rose di Eva 2, terzo episodio

TERZO EPISODIO

Aurora mostra alle sorelle la videocassetta che ha trovato, che fa pensare che loro padre sia Amedeo Torre: Tessa è felice, mentre Marzia non crede sia possibile. Loro nonna Ottavia invece si arrabbia e finge di conoscere a malapena Amedeo.

Aurora fa avere la videocassetta ad Amedeo. Questi la guarda e, mentre scorre il nastro, nota che ci sono anche altre riprese, di due bambini che giocano, gli stessi visti più volte tra i ricordi di Veronica. Quelle immagini, insieme al ricordo di una cicatrice dietro a un orecchio, portano Amedeo a una terribile intuizione: quella bambina bionda, Amanda, è la donna che lui ha sposato e si fa chiamare Veronica.

Amedeo va in soffitta per scoprire di chi erano i passi sentiti il giorno prima. Al di là della porta vede una mensola con delle foto segnate con una X rossa… L’assassina misteriosa che aveva ucciso Sonia lo colpisce alla testa con un martello.

Veronica, credendo morto suo marito, chiama Edoardo Monforte per liberarsi del cadavere. Lui accetta e si fa aiutare da Andrea Sommariva (Domenico Balsamo): i due lanciano giù da un burrone l’auto di Amedeo con dentro il suo corpo.

Ferentino intanto va in carcere e ordina a Viola di dirgli quali sono i codici per il conto del padre ma questa si rifiuta. La misteriosa assassina di Sonia ed Amedeo avverte Don Lorenzo di tornare dalla sua parte.

Guarda online la terza puntata

Le tre rose di Eva 2, quarto episodio

QUARTO EPISODIO

Matteo Monforte torna a Villalba e cerca invano di sfiduciare Edoardo per ridare le vigne ad Alessandro.

Aurora ed Elvira, figlia di Amedeo Torre, si alleano per cercare di scoprire com’è morto Amedeo. Cercano indizi nella soffitta di Pietra Rossa ma non sanno che lì abita Elisabetta, l’assassina di Amedeo e Sonia.

Marzia è attratta da Filippo Sommariva e lo bacia segretamente. Andrea, con i soldi ricevuti da Edoardo per aiutarlo a sbarazzarsi del corpo di Amedeo, apre un bar insieme a Tessa, il Tessa Bar. Bruno dice a Tessa di amarla, ma lei non ci bada.

Ruggero e Ferentino si danno appuntamento al bosco di Villalba: al posto di Ruggero, però, in auto c’è il corpo senza vita di Terenzi. A casa di Scilla Ruggero si fa arrestare da Mancini in cambio della libertà della figlia.

Veronica incontra Don Lorenzo che le dice che ha deciso di tornare dalla sua parte. Nella soffitta di Pietra Rossa intanto Elisabetta ha segnato la foto della prossima vittima: Alessandro Monforte.

Guarda online la quarta puntata

Le tre rose di Eva 2, quinto episodio

QUINTO EPISODIO

Aurora cerca di scoprire la verità sulla morte di Amedeo Torre: Cesare Sommariva le fa il nome di Edoardo Monforte. La ragazza lo fa arrestare ma presto viene rilasciato: per trattenerlo occorre la testimonianza di Cesare il quale desiste visto che Edoardo lo minaccia di far il nome del complice, suo figlio Andrea.

L’arresto di Edoardo prova delle tensioni tra Aurora e Alessandro, convinto che suo fratello sia innocente.

Veronica, la subdola signora di Pietra Rossa, va in soffitta dove Elisabetta le spiega che prima ancora di Alessandro la prossima vittima deve essere Viola. Il Tessa Bar intanto è stato incendiato, anche se non ha riportato grossi danni.

Don Lorenzo sotto ordine di Elisabetta va in carcere da Ruggero per fingere di aiutarlo a far liberare Viola dall’ospedale. Don Lorenzo la fa infatti evadere, ma solo per farla cadere nelle grinfie di Elisabetta che la narcotizza e di fronte al lago di Villalba la uccide.

Quando Antonio, il neo maresciallo, comunica la morte di Viola a Ruggero questi si infuria, ma poi decide di collaborare. Livia si presenta a Pietra Rossa spingendo Veronica a mettersi con Alessandro, infischiandosene di Aurora e loro figlia Eva. Ormai sola, Veronica sale in soffitta da Elisabetta, che la chiama con il suo vero nome Amanda e fa capire che è disposta a tutto pur di vendicarsi di Ottavia, Livia, Ruggero, Alessandro e Aurora. La misteriosa Elisabetta si rivela essere la madre di Veronica.

Guarda online la quinta puntata

Le tre rose di Eva 2, sesto episodio

SESTO EPISODIO

A Villalba si celebra il funerale di Viola. Intanto a Pietra Rossa Veronica spiega a sua madre la pericolosità di Ottavia per i loro fini ma Elisabetta considera la nonna Taviani una donna morta.

Ferentino invita Ruggero a unire le forze: ci sono troppi omicidi a Villalba e Ferentino teme di essere anche lui oggetto di mire mortali.

Alessandro chiede ad Aurora di sposarla e lei accetta. Per impedire le loro nozze Livia denuncia la giovane per quello che i giornali avevano scritto su Edoardo per l’assassinio di Amedeo. Le due donne si affrontano e Aurora schiaffeggia Livia: Alessandro decide di sciogliere il matrimonio.

Ottavia prende una lettera di sua figlia Eva, contenente una copia della denuncia di Luca Monforte e di alcuni misfatti commessi da Amedeo. Si reca da Livia per invitarla a ritirare la denuncia ad Aurora, con la minaccia altrimenti di mostrare alla polizia le carte della denuncia di Luca. Nel ritornare a casa Ottavia viene aggredita da Elisabetta e colta da un infarto.

Bruno scopre che a dare fuoco al Tessa Bar era stata Clelia, sua figlia, senza la complicità di Sofia, con la quale si scusa. Lei gli fa però giurare di non cercare più Tessa.

Intanto a Primaluce Elisabetta, incappucciata, chiude Tessa in magazzino e riesce a rubare i documenti che Ottavia custodiva. Aurora va in ospedale dove la nonna è in coma e vedendo il crocifisso di Don Lorenzo intuisce che il parroco è coinvolto nell’accaduto.

Alessandro bacia appassionatamente Veronica nella villa dei Monforte.

Guarda online la sesta puntata

Le tre rose di Eva 2, settimo episodio

SETTIMO EPISODIO

Alessandro va alla villa delle Taviani ma Aurora gli impedisce di vedere la bambina. Alessandro le giura vendetta e ricorrendo alle vie legali ottiene l’affidamento di Eva.

Tessa decide di investigare con Andrea Sommariva su chi era la persona incappucciata entrata in villa Taviani: alla sartoria di Villalba la padrona ammette che suo padre prima di morire aveva fatto ben dieci mantelli e invita i due a cercare informazioni nei cataloghi della chiesa. Don Lorenzo però lo impedisce. Si scopre che Don Lorenzo è il fratello di Veronica, figlio di Elisabetta.

Ferentino va a casa Scilla per far capire ad Alfredo che devono sbarazzarsi di Ruggero, ma Laura sente tutto e avvisa Camerana che le dice di cercare un avvocato donna di nome Amina. Amina e Laura decidono di collaborare per aiutare Ruggero.

Alessandro decide di far battezzare Eva alla villa dei Monforte e che Veronica sarà la madrina. Aurora assiste oltre i cancelli chiusi impotente. Andrea viene contattato dalla padrona della sartoria che gli consegna una foto del 1983 di Pietra Rossa con delle persone con il misterioso mantello durante una processione. Andrea vuole riferire le sue scoperte a Tessa ma al maneggio cade in una trappola di Elisabetta pronta a colpirlo alle spalle con un pugnale.

Mentre Edoardo si sta lavando, Elena afferra il fon e glielo butta nella vasca. Aurora per riprendersi la bimba prende il fucile del nonno e spara ad Alessandro.

Guarda online la settima puntata

Le tre rose di Eva 2, ottavo episodio

OTTAVO EPISODIO

Alessandro è salvo: Aurora aveva sparato in aria. Anche Edoardo si salva: il fon gettato nella vasca da sua sorella Elena è andato in cortocircuito prima di toccare l’acqua.

Tessa al maneggio trova Andrea sanguinante, che muore tra le sue braccia. Fuori di sé per vedere morto il ragazzo verso cui provava qualcosa, Tessa chiama i carabinieri. Cesare Sommariva è convinto che la morte del figlio sia dovuta a Edoardo, ma questi gli dimostra che all’ora del crimine era in casa con sua sorella Elena. L’avvocato Amina va in carcere da Ruggero e gli racconta dell’uccisione di Andrea e della persona incappucciata vista da Tessa a Villaluce. Ruggero capisce allora la soluzione del mistero e chi ha ucciso Sonia, Amedeo, sua figlia e Andrea.

Ruggero ricatta Tessa: lui le dirà chi è il colpevole solo se lei ritirerà la denuncia in base a cui Ruggero aveva tentato di affogarla nella “spa” di casa sua. Dapprima riluttante, Tessa accetta quando Camerana le consegna un biglietto con su scritto “Ex tenebrae ad lucem”, la stessa scritta che compare su un foglietto di carta che Filippo le consegna per aiutarla a capire chi abbia ucciso suo fratello. Tessa torna da Don Lorenzo per accedere ai cataloghi della chiesa ma questi rifiuta di nuovo, levando i sospetti di Tessa su di lui.

Aurora teme di non rivedere più sua figlia così si reca da Edoardo: sarà sua se lui le farà riavere la bambina. Edoardo accetta solo al patto che Aurora si dia a lui non per una notte ma per sempre, sposandolo. Con l’aiuto di Edoardo, che spinge Elena a mentire sul conto di Alessandro, Aurora vince la causa.

In ospedale Ottavia esce dal coma in cui era da settimane.

Le tre rose di Eva 2, nono episodio

NONO EPISODIO

Edoardo comunica alla madre che l’indomani sposerà Aurora: la donna prova a dissuaderlo senza successo e il figlio porta a villa Monforte Aurora e la piccola Eva. Ruggero Camerana nel frattempo è libero ma comunicherà a Tessa, secondo il loro patto, l’assassino di Andrea solo al momento opportuno: terribili ricordi riconducono all’inquietante villa di Pietra Rossa.

Ferentino si spaccia per il nuovo sostituto del procuratore Uberti così il maresciallo Antonio gli rivela i suoi sospetti sulla presenza di una setta segreta a Villalba.

Ottavia torna a casa: le nipoti Marzia e Tessa la aggiornano sull’imminente matrimonio di Aurora e le raccontano della misteriosa persona incappucciata entrata in casa Taviani. Ottavia corre a vedere se i documenti sulla denuncia di Luca e sui misfatti di Amedeo Torre sono ancora nella sua stanza e, non trovandoli, capisce tutto.

Mentre Aurora ed Edoardo si stanno sposando entra Alessandro che supplica invano la sua ex di dargli un’altra possibilità. Ottavia entra a villa Monforte dicendo a una persona che ha bisogno di parlarle. Più tardi telefona a qualcuno dandogli appuntamento nella strada che porta al vecchio mulino, minacciando in caso contrario di rivelare tutto ai carabinieri.

Matteo e Laura rivelano ad Alfredo che hanno una relazione proprio mentre l’ex avvocato stava proponendo a Laura di sposarlo. Elisabetta scende dalla soffitta e minaccia Veronica di ucciderla se non farà quello che le ha detto: ha infatti scoperto che sua figlia prova qualcosa per Alessandro. Nella notte Ottavia è sul luogo indicato: arriva un’auto, che però la investe. Ottavia muore portandosi con sé i segreti di Villalba.

Guarda online la nona puntata

Le tre rose di Eva, decimo episodio

DECIMO EPISODIO

Antonio arriva a Prima Luce dando alle sorelle Taviani la terribile notizia della morte di Ottavia: Aurora sviene.

Per impedire che sua madre Elisabetta faccia del male ad Alessandro, Veronica blocca la porta della soffitta in cui si trova la donna. Quando Aurora torna a casa Monforte Alessandro le fa le condoglianze e tra i due si riaccende qualcosa.

Ferentino cerca di convincere Antonio a smettere con le indagini ma questo non vuol sentire ragioni: il magistrato medita di far tacere Antonio per sempre.

Nel testamento Ottavia lascia il suo intero pacchetto azionario di Prima Luce diviso per tre alle nipoti. Le Taviani scoprono che la nonna possedeva anche una cassetta di sicurezza con moltissimi soldi in lire, che arrivavano ogni mese tramite un’azienda fondata da Amedeo Torre: Amedeo era il padre di Aurora, Marzia e Tessa?

Amina e Ruggero investigano sulla tenuta di Pietra Rossa e scoprono che Veronica sembra legata a don Lorenzo. Veronica nel frattempo, temendo la vendetta della madre, corre a liberarla ma non la trova. In giardino Elisabetta frusta Veronica per ciò che le ha fatto.

Matteo e Laura vogliono partire e Alfredo organizza per loro un ricevimento: in realtà ha preparato nello scantinato una trappola per Laura, in cui però cade Matteo.

Le sorelle Taviani scoprono che durante il parto di Aurora, Eva fu fatta partorire da Sonia Sommariva e da Amedeo Torre, ma in ospedale non c’è alcuna cartella clinica. Elvira consegna alle Taviani una foto in cui ci sono Ottavia, Eva, le piccole Marzia e Tessa all’epoca del compleanno di quest’ultima: nella foto Eva doveva essere incinta di otto mesi, ma invece nell’immagine non aveva la pancia da dolce attesa. Eva non è la madre di Aurora.

Guarda online la decima puntata

Le tre rose di Eva, undicesimo episodio

UNDICESIMO EPISODIO

Matteo non è morto ma è in ospedale in gravi condizioni: Laura cerca di vederlo ma Livia glielo impedisce.

Veronica è terrorizzata da sua madre: trova però conforto tra le braccia di Alessandro.

La vigna di Pietrarossa sembra non andare, l’agronomo Bruno spiega ad Alessandro che sotto le piante c’è terra di riporto di pessima qualità, messa lì almeno 30 anni prima: il vinicoltore decide di fare degli scavi. Fa una macabra scoperta: sotto il vigneto ci sono quattro cadaveri, tutti con un anello uguale al dito.

Aurora è in crisi dopo aver scoperto di non essere una Taviani: Edoardo la consola e i due finiscono col fare l’amore. L’indomani Aurora vuole però lasciare villa Monforte perché non può amare Edoardo e non vuole farlo soffrire.

L’incisione trovata sugli anelli dei cadaveri riporta Antonio alla sartoria dove sono stati fatti i misteriosi mantelli e la proprietaria gli rivela l’indirizzo della Confraternita. Antonio viene però fermato da Ferentino. Tessa e Filippo vanno avanti da soli nelle loro indagini, si intrufolano nella sede della Confraternita e trovano uno dei mantelli.

Elisabetta nel frattempo sembra sparita, con sollievo di Veronica, ma nel buio la ragazza si ritrova sua madre davanti casa, pronta a palesarsi ad Alessandro e agli altri per poter agire alla luce del sole.

In una cella sotterranea nella tenuta di Pietrarossa è rinchiusa una donna.

Riproduzione riservata