del

Bookcity: appuntamento con i libri a Milano

Vota la ricetta!

Il festival letterario si svolge a Milano dal 13 al 16 novembre 2014. Sarà presente anche Donna Moderna con Sogni Possibili!

Un caffè con Donna Moderna

Il festival letterario si svolge a Milano dal 13 al 16 novembre 2014. Sarà presente anche Donna Moderna con Sogni Possibili!

Bookcity è il festival letterario che si svolge a Milano dal 13 al 16 novembre 2014. Quattro giorni dedicati al libro e alla lettura, durante i quali verranno proposti in 250 sedi più di 900 incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari sulle nuove pratiche di lettura.  

Quest'anno l'inaugurazione dell'evento - giunto alla terza edizione - è riservata a David Grossman. Il celebre scrittore israeliano sarà alle ore 20,30 al Teatro Dal Verme per dialogare con Edoardo Vigna in un incontro dal titolo "La forza delle parole".

David Grossman è autore di romanzi, saggi e articoli pubblicati sulle maggiori testate internazionali. Nelle sue opere ha affrontato le varie sfaccettature dei sentimenti umani e tematiche politiche e sociali. È noto il suo impegno a favore del processo di pace in Medio Oriente.
Nell’occasione il Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, consegnerà a David Grossman il Sigillo della Città.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
La serata con David Grossman sarà preceduta alle ore 19,30 al Castello  Sforzesco / Torre del Filarete da Voci dal Castello, performance live con accompagnamento musicale adatta a tutte le età.

Protagonisti della giornata del 13 novembre anche i due importanti progetti legati alle scuole e alle Università, a cui Bookcity Milano ha dedicato un intenso e capillare lavoro organizzativo, che è durato tutto l’anno e che nei giorni della manifestazione vedrà il suo momento di maggior espressione, attraverso molteplici e interessanti appuntamenti.

Bookcity Milano è dislocato anche in diversi spazi della città metropolitana, come biblioteche, librerie, luoghi deputati alla lettura e al libro, spazi insoliti, con la novità di nuove e prestigiose sedi tra cui il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci.

Anche Donna Moderna sarà presente a Bookcity Milano con un appuntamento dedicato al progetto di mobile journalism Sogni Possibili. Le giornaliste Donatella Gianforma e Barbara Rachetti racconteranno le imprese di tre persone speciali che dall'amore per i libri sono partite per costruire grandi progetti di vita. Ti aspettiamo con loro domenica 16 novembre alla Società di Incoraggiamento d'Arti e Mestieri (via Santa Marta 18, ore 15). Vedremo nascere in diretta la copertina di nuovo libro e ci emozioneremo mentre una delle protagoniste dell'evento scriverà una lettera d'amore.

 

Tutte le info su www.bookcitymilano.it

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna