del

Ma quale sosia! George Clooney è unico

di Santi Urso
Vota la ricetta!

Da quando il bellissimo attore vive in Italia, fioriscono quelli che i tabloid inglesi chiamano Clooney's doubles. Una gara impari

Da quando il bellissimo attore vive in Italia, fioriscono quelli che i tabloid inglesi chiamano Clooney's doubles. Una gara impari

Un caffè con Donna Moderna

Da quando George Clooney ha preso la sua residenza a Laglio, sul lago di Como, niente è stato più come prima. Intorno alla sua bellissima villa si soffermano spesso i curiosi (e le curiose) nella speranza di vedere da vicino lui o qualche celebrity sua amica. È nato anche un fenomeno curioso: quello dei sosia, sì, i sosia di George Clooney. Uomini bellocci che si sono ritrovati simili all’attore in qualcosa, la forma del viso, il taglio degli occhi, il modo di atteggiare il corpo. Alcuni sono assurti a una certa notorietà e, sembra, mietono più successi di prima tra il gentil sesso.

Eccone i nomi: Maurizio Gerosa, proprietario di un bar di Como, Enzo Tondo, maresciallo della Guardia di Finanza in servizio sulle motovedette che pattugliano il lago, Giuseppe Gregorio, titolare di un’azienda di trasporti del milanese. Competere con il divo 44enne che si è guadagnato tre candidature all’Oscar (come miglior film e miglior regia per Good night, and good luck e come miglior attore non protagonista in Syriana), è un’impresa impossibile. Perché sarà pur vero che Clooney non è perfetto (lui stesso dice di sé che ha un mento «grande quanto un parcheggio»). Ma chi può vantare il suo sguardo, il suo sorriso? Il suo lampo degli occhi gli viene dalla vita. Che lui passa, oltre che sui set, in sella alle sue  moto Harley Davidson. Poi ci sono le ragazze: con loro, incredibile ma vero, George è timido, però la sua conquista più recente è Teri Hatcher, la più sexy delle casalinghe disperate. E infine ci sono le cose che può permettersi perché guadagna 15 milioni di dollari a film. Insomma, si capisce perché, quando gli parlano dei suoi cloni, George, educatamente, sorride.

Pensi di assomigliare a George Clooney oppure conosci il suo sosia? Scrivici qui e allega una foto. Le immagini più belle saranno pubblicate.

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna