del

Mtv European Music Awards, musica a Milano: band, show e cantanti super

di Isabella Fava
Vota la ricetta!

Il 25 ottobre al Mediolanum Forum di Assago, i premi per i cantanti e le band più ascoltate in Europa

Il 25 ottobre al Mediolanum Forum di Assago, i premi per i cantanti e le band più ascoltate in Europa

Un caffè con Donna Moderna

Ci saranno tutti, o quasi, i divi della musica il 25 ottobre al Mediolanum Forum di Assago (Mi) per gli Mtv European Music Awards, i premi per i cantanti e le band più ascoltate in Europa. Una serata da non perdere. Ecco perché.

Presentatori cool
Ed Sheeran, il cantante inglese dai capelli rossi che con la hit Thinking out loud ha appena superato i 500 milioni di ascolti sul servizio di musica in streaming Spotify, condurrà lo show insieme alla tatuatissima attrice e modella australiana Ruby Rose. Già vista nella serie tv Orange is the new black, Ruby ha fatto parlare di sé con un video sull’identità di genere visto online da 12 milioni di persone: darà scandalo anche sul palco?

Cantanti super
Si esibiranno dal vivo le grandi star internazionali. Dall’idolo delle teenager (e non solo) Justin Bieber al rapper Pharrell Williams, autore del tormentone Happy, dal giovane e bello cantautore James Bay alla cantautrice americana Tori Kelly, ancora poco conosciuta da noi, agli “impegnati” Macklemore e Ryan Lewis, fino al sofisticato Mark Ronson. Non mancherà l’esibizione di Andrea Bocelli.

La più premiata? Sarà sicuramente Taylor Swift che gareggia con 9 nomination (3 solo per il singolo Bad Blood).  Intanto Marco Mengoni si è aggiudicato, per la terza volta, il premio come miglior artista italiano. E i Duran Duran quello  per una nuova categoria: the video visionary award.

Show in diretta
Per chi non è riuscito a prendere il biglietto per la serata, gli Mtv Ema sono in diretta su Mtv dalle 20, con la “sfilata” delle star sul red carpet.

Concerti in piazza
I Duran Duran, insieme a Ellie Goulding e Marco Mengoni saranno anche i protagonisti del concerto gratuito in piazza Duomo il 24 sera. Mentre il 25, per chi vuole ballare, sempre in piazza i super dj Martin Garrix e Afrojack, con la band americana Twenty One Pilots, accenderanno la serata.

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna