del

Sarah Jessica Parker torna con la serie tv Divorce

di Laura Frigerio

Sarah Jessica Parker, l'indimenticabile Carrie Bradshaw di Sex and the City, è protagonista della nuova serie tv Divorce

Un caffè con Donna Moderna

Sarah Jessica Parker, l'indimenticabile Carrie Bradshaw di Sex and the City, è protagonista della nuova serie tv Divorce

Sarah Jessica Parker sta per tornare in tv con una nuova serie (di cui è anche produttrice), che andrà in onda dal prossimo autunno (su HBO) e il cui titolo è tutto un programma: Divorce. L'attrice, diventata una vera icona (e modello) grazie alla leggera e al tempo stesso tormentata Carrie Bradshaw di Sex and the City, torna a vestire i panni di un altro personaggio che sembra destinato a lasciare il segno nelle telespettatrici.

Trama e cast
Frances (questo è il suo nome) è una donna che, ad un certo punto, si rende conto di avere bisogno di un restyling della propria vita e parte dal suo matrimonio a cui decide di mettere la parola “fine”. Ricominciare da zero non sarà però facile come sperato, anche perché il passato è sempre pronto a bussare alla sua porta.
L'irlandese Sharon Horgan, autore della serie, ha confessato di essere al lavoro su questo progetto da diverso tempo e di avere cercato di combinare vari elementi in modo tale che potessero avere il giusto appeal.
Nel cast troveremo anche Molly Shannon (comparsa anche in diversi episodi di Sex and the City), Talia Balsam (ex moglie di George Clooney, famosa per film come Tutti gli uomini del re) e, nei panni dell'ex marito di Frances, Thomas Haden Church (candidato agli Oscar nel 2005 per il film Sideways – In viaggio con Jack).

L'eredità di Sex and the City
Divorce arriva a dieci anni dalla fine di Sex and the City e, in qualche modo, viene visto da alcuni come un ideale seguito: d'altra parte lì l'amore trionfava e qui si assiste a un rapporto che, con il tempo, finisce per logorarsi. C'è poi l'effetto nostalgia che fa capolino, inevitabilmnte, anche grazie all'ambientazione in una New York sempre affascinante e benestante. Certo, qualche anno è passato e quella che troviamo è una Sarah Jessica Parker decisamente matura (e anche con qualche ruga in più).
Questo però non influisce sull'attesa, che si è fatta ancora più fervida dopo che l'attrice ha postato il primo teaser della serie sul suo profilo Instagram.

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna