Le serie tv del 2017 da non perdere

Credits: Netflix
/5
di

Isabella Fava

Siete anche voi dei maniaci seriali? Qui vi consigliamo le migliori serie tv dell'anno. Da guardare e riguardare

È ormai un dato di fatto: le serie tv non hanno nulla da invidiare al cinema. Le produzioni diventano sempre più grandiose e anche gli attori più accreditati e famosi oggi prestano volto, corpo e professionalità alle storie che durano ore e ore e a cui lo spettatore si affeziona. Il 2017 per chi ama il binge watching (passare le giornate a letto o sul divano con il tablet o la tv a guardare un episodio dietro l'altro della propria serie preferita) è sicuramente ricco.

Ecco quali sono quelle da non perdere quest'anno.

Thriller, azione e polizieschi

1. Andate matti per l'azione e le storie intricate e che vi lasciano col fiato sospeso? Il 2 marzo arriva 24: Legacy (su Fox), lo spin-off di 24, la serie cult con Kiefer Sutherland che è andata in onda dal 2001 al 2010 e ha inaugurato un nuovo modo di narrare le storie in tv. Anche qui gli episodi (saranno 12) saranno in tempo reale e seguiranno Eric Carter (l'attore Corey Hawkins), un eroe di guerra che al rientro negli Stati Uniti dovrà fare i conti con il proprio passato.

2. Altro spin-off su FoxCrime a marzo arriva The Blacklist: Redemption. Più di James Spader questa volta però vedremo come protagonista il bel Ryan Eggold che interpreta la spia Tom Keen (ve lo ricordate? Era il marito di Elizabeth) che dovrà vedersela con mega corporazioni e intrallazzi politici.

3. Sempre a marzo parte su Fox A.P.B., la serie che trae spunto da un caso di cronaca narrato dal New York Times ("Who Runs the Streets of New Orleans?") e ha come protagonista un magnate del settore tecnologico che, dopo la morte per omicidio di un caro amico, stringe un accordo con l'amministrazione di una città in bancarotta per costituire una propria forza di polizia. Tra droni e altri aggeggi tecnologici, il miliardario utilizzerà il suo patrimonio per cambiare definitivamente il modo con cui i poliziotti combattono il crimine.

4. È già in onda Animal Kingdom su Premium Crime: protagonisti un 17enne atletico e belloccio Joshua J Cody (Finn Cole) con una nonna manipolatrice (Ellen Barkin). Paesaggi assolati del Sud della California e personaggi borderline: oltre alla nonnina sexy ci sono anche tre zii surfisti, di mestiere rapinatori, e un quarto, totalmente squilibrato ed appena uscito di galera.

5. Su Amazon Prime Video c'è  Sneaky Pete con Giovanni Ribisi che interpreta Marius, un truffatore che riesce a uscire di prigione prendendo l'identità del suo compagno di cella. Ma una volta fuori si ritroverà preda di un gangster e di intrighi familiari.

6. E' in arrivo su Sky Atlantic Britannia con Julia Stiles che è Georgina, moglie di un miliardario. Il marito rimane ucciso in un’esplosione a bordo dello yacht di un’oligarca russo trafficante d’armi e da lì la trama si infittisce. Jet set e traffici internazionali per questo thriller patinato.

7. Il più atteso dell'anno è Twin Peaks 3 su Sky Atlantic, il sequel della serie ideata quasi 26 anni fa da David Lynch. La messa in onda negli Usa è il 21 maggio. Nel cast, MacLachlan, Sherilyn Fenn, Madchen Amick, Sheryl Lee e David Duchovny e alcune new entry, tra cui Laura Dern, Monica Bellucci, Michael Cera e Trent Reznor.

8. Per i fan dei personaggi Marvel ecco Legion, in onda su Fox. È la storia di David, schizofrenico, che in un ospedale psichiatrico incontra Haller, anche lei "speciale" e si rende conto che le voci e le visioni che lo hanno sempre tormentato non sono frutto di disturbi mentali ma di un potere superiore. La serie, molto pop, colorata e strana, non segue il filone degli X-Men ma è più introspettiva. E noi ne andiamo già pazzi.

  • 1 15
    Credits: Sky Atlantic
    Riviera
  • 2 15
    Credits: Sky Atlantic
    Twin Peaks
  • 3 15
    Credits: FoxLife
    This is us
  • 4 15
    Credits: FoxLife
    Notorious
  • 5 15
    Credits: Fox
    24:Legacy
  • 6 15
    Credits: Fox
    Legion
  • 7 15
    Credits: Fox
    A.P.B.
  • 8 15
    Credits: Fox
    Atlanta
  • 9 15
    Credits: Netflix
    Santa Clarita Diet
  • 10 15
    Credits: Amazon
    Sneaky Pete
  • 11 15
    Credits: Netflix
    Girlboss
  • 12 15
    Credits: Premium Crime
    Animal Kingdom
  • 13 15
    Credits: Sky Atlantic
    Big little lies
  • 14 15
    Credits: Laeffe
    Victoria
  • 15 15
    Credits: Netflix
    Una serie di sfortunati eventi

Commedie e sentimenti

1. Commuove la bellissima serie This is Us su FoxLife che, dopo 10 puntate, torna il 27 febbraio con nuovi episodi. Parla di una coppia con 3 figli (uno adottato) e li segue attraverso gli anni, con un continuo andare avanti e indietro nel tempo. Temi che tocca: la famiglia, l'amore tra fratelli, la diversità, la voglia di farcela... Con una delicatezza e sensibilità fuori dal comune.

2. Atlanta su Fox è invece una serie particolare che piacerà ai più giovani. Parla della scena hip hop americana, con tutto quello che riguarda la vita e lo slang dei rapper. La colonna sonora è notevole, le battute caustiche, le vicende a volte paradossali. Ha vinto due Golden Globe come miglior serie comedy e musicale.

3. Con Notorious su FoxLife siamo a metà tra il legal drama, il gossip e la storia d'amore. La trama è ispirata a una storia vera: l'amicizia tra l'avvocato difensore Mark Geragos e la produttrice televisiva Wendy Walker che ha lavorato per uno show sulla CNN. Tanti colpi di scena e un po' di passione sullo sfondo degli studi tv.

4. Girlboss su Neflix, in arrivo ad aprile, racconta la storia vera di Sophia Amorouso, fondatrice del brand di moda Nasty Gal, che inizia a vendere vestiti vintage su eBay e all'età di 28 anni costruisce un impero fashion. La serie è ispirata al best-seller #Girlboss.

5. Comedy e horror sono gli ingredienti di Santa Clarita Diet su Netflix con Drew Barrymore nei panni di una agente immobiliare a Los Angeles con marito e figlia adolescente che improvvisamente si trova... Per non spoilerare vi dirò solo che non sarà più la stessa, ma sicuramente più divertente.

Letterari

1. Una serie di sfortunati eventi su Netflix è una serie basata sulla omonima serie di romanzi scritti da Lemony Snicket (all'anagrafe  Daniel Handler). Nel 2004 è già uscito il film. Narra le disavventure dei 3 fratelli Baudelaire - Violet, Klaur e Sunny - rimasti orfani dopo l'incendio della loro casa,  e che per questo devono cercare di scappare dalle grinfie dello zio Olaf che cerca di assassinarli per metter mano all’eredità. Ma lo zio non sa che i 3 ragazzini hanno doti particolari....

2. Big Little Lies  da metà marzo su Sky Atlantic è una miniserie di 7 puntate tratto dal bestseller Piccole grandi bugie (Mondadori) di Liane Moriarty. Il cast è super: Reese Witherspoon, Nicole Kidman e Shailene Woodley sono 3 amiche alle prese con piccoli e grandi problemi quotidiani. Separazioni, figli da crescere, mariti aggressivi, uomini da trovare.... A un certo punto però le loro vite vengono sconvolte da un omicidio. L'ambiente ricorda un po' Wisteria Lane di Desperate Housewives.

Storici

1. Victoria su Laeffe dal 3 marzo racconta la storia dei primi 5 anni di regno (dal 1838 al 1843) della leggendaria regina inglese che si trasforma da adolescente ribelle a una delle donne più influenti, potenti, affascinanti e controverse della storia. Abiti sontuosi, palazzi da sogno e un cast eccezionale, la serie kolossal ha tenuto incollati allo schermo 7 milioni e mezzo di inglesi e si prepara a conquistare anche noi. Sicuramente piacerà ha chi ha amato The Crown e Downton Abbey.

Tag:
Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te