del

Simona Ventura a L’Isola dei Famosi: da conduttrice a concorrente

di Catia Donini
Vota la ricetta!

Il 7 marzo su Canale 5 torna L'Isola dei Famosi, edizione n. 10. Simona Ventura, che ne ha condotte 8, il 1 aprile compirà 51 anni sulla spiaggia di Cayos Cochinos, in Honduras. Ma è più in forma che mai. E di certo ne sa più di tutti gli altri

Il 7 marzo su Canale 5 torna L'Isola dei Famosi, edizione n. 10. Simona Ventura, che ne ha condotte 8, il 1 aprile compirà 51 anni sulla spiaggia di Cayos Cochinos, in Honduras. Ma è più in forma che mai. E di certo ne sa più di tutti gli altri

Un caffè con Donna Moderna

Simona Ventura e L'Isola dei Famosi: se vi sembra una storia già sentita, sappiate che le carte in tavola sono cambiate. SuperSimo è stata infatti la regina dei naufraghi, la padrona di casa, la timoniera e l'anima di ben 8 edizioni (dal 2003 al 2011), all'epoca in cui il programma era nei palinsesti Rai: a partire dal prossimo 7 marzo, quando il reality prodotto da Magnolia riprenderà su Canale5, troveremo la conduttrice - insieme a Pamela Prati, la trans Efe Bal, Marco Carta, Enrico Papi - intenta a squarciare cocchi, inseguire pesci per cena, stringere alleanze e affrontare tostissime prove, tutto rigorosamente in bikini. Sì, Super Simo sarà tra i concorrenti. Aveva già mandato più di un segnale, parlando di "offerta accattivante" e facendo capire che per lei non sarebbe stato un problema il cambio di ruolo.

In studio anche quest'anno ci sarà a fare gli onori di casa Mediaset Alessia Marcuzzi, l'inviato su Cayos Cochinos (Honduras, stessa spiaggia stesso mare) sarà ancora Alvin e invariati restano gli effervescenti opinionisti, Alfonso Signorini e Mara Venier, che tra l'altro di recente si è riconciliata con Simona (fidanzata col figlio del marito Nicola Carraro) dopo un periodo di grande gelo.

C'è chi vede come una sorta di retrocessione il passaggio dalle luci dello studio alle privazioni della spiaggia più monitorata della tv, ma la Ventura non se ne cura. Dopo avere condotto su Fox Il contadino cerca moglie e aver seguito le ultime edizioni di Miss Italia su La7, e dopo avere più di una volta in passato espresso il desiderio di diventare direttore di una rete televisiva, oggi non fa un plissé al pensiero di entrare in gara e raccogliere granchi insieme ai compagni. Certo, se non altro partirà bella carica dato che nessuno meglio di lei conosce le dinamiche del format, e fisicamente si è preparata al meglio, dimagrita e tonica.

Nel cast dei naufragandi, il suo è il nome di maggiore richiamo e molte attenzioni saranno concentrate sulla sua prova. Ora resta da vedere se, dopo anni di "voce fuori campo", di consigli, giudizi, incitamenti e frequenti bacchettate ai reclusi marini del reality in questione, finirà come tutti per litigare per un po' di riso, spaventarsi per le intemperie e irritarsi per il troppo sole. Per il momento Simona Ventura, che compirà (a meno di precipitose e improbabili eliminazioni-lampo) 51 anni a Cayos Cochinos il primo aprile, dichiara di sentirsi una tigre!

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna