del

Tempo di libri: tutti gli eventi e le cose da fare

5 giorni, dal 19 al 23 aprile, oltre 700 appuntamenti e 2.000 autori a Milano. Abbiamo selezionato per te le chicche da non perdere

Un caffè con Donna Moderna

5 giorni, dal 19 al 23 aprile, oltre 700 appuntamenti e 2.000 autori a Milano. Abbiamo selezionato per te le chicche da non perdere

Oltre 2.000 autori, 700 appuntamenti, grandi nomi e conferenze. Sono i numeri di Tempo di Libri, la fiera dell'editoria in programma dal 19 al 23 aprile a Rho Fiera, Milano. Ecco gli appuntamenti da non perdere.

Gli autori italiani

Tra i più attesi c’è Sveva Casati Modignani: l'autrice di Un battito d'ali (Electa) incontra i lettori sabato 22 alle 18,30. Da non perdere anche gli appuntamenti con: Roberto Saviano mercoledì 19 alle 12,30 parlerà di La paranza dei bambini (Feltrinelli) e d'Italia insieme a Marco Damilano e Marino Sinibaldi. Lidia Ravera presenta Il terzo tempo (Bompiani) il 21 aprile alle 11,30.  Silvia Avallone parlerà del suo nuovo romanzo Da dove la vita è perfetta (Rizzoli) domenica 23 aprile alle 13,30. Federico Moccia torna col terzo capitolo dell'avventura di Babi, Step e Gin. Il nuovo libro si intitola Tre volte te (Editrice Nord) e se volete incontrare l'autore di Tre metri sopra il cielo lo potete vedere il 21 alle 17,30.

Le star straniere

Tempo di libri è anche un’occasione preziosa per vedere da vicino e ascoltare i romanzieri del cuore. Tante le star che arrivano dall’estero. Qualche nome? Sophie Kinsella, autrice dei bestseller I love shopping e La mia vita non proprio perfetta (Mondadori) sarà in fiera domenica 23 alle 14,30. Non mancheranno poi gli incontri con altri grandi: David Grossman, autore del libro per bambini Mio, tuo vostro (Mondadori) sarà in fiera il 23 aprile alle 16,30. Irwin Welsh, l'autore di Trainspotting (Guanda), conduce i lettori in un viaggio nel tempo sabato 22 alle 18,30. Se volete incontrare Edna O’Brien, l'autrice di Tante piccole sedie rosse (Einaudi) sarà a Rho Fiera domenica alle 12,30. Mohsin Hamid l'autore del bestseller Il fondamentalista riluttante, atteso con il nuovo romanzo Exit West (Einaudi) parlerà giovedì 20 aprile alle 15.30, Altri nomi? Abraham Yehoshua (il 22 aprile alle 17,30), Ildefonso Falcones (venerdì 21 aprile alle 16,30) e Natasha Pulley (venerdì 21 aprile, ore 12.30).

I cantanti-scrittori

Oltre a Francesco Gabbani, che intratterrà i fan il 19 aprile alle 18,30, partecipa anche Federico Zampaglione nelle vesti di coautore di Dove tutto  è a metà (Mondadori). L’incontro con lui è domenica 23 alle 13,30. 

Jane Austen

Tempo di libri omaggia una delle più grandi scrittrici di tutti i tempi a 200 anni dalla morte. All’autrice di Orgoglio e pregiudizio e Ragione e sentimento è dedicata una serie di lezioni, tra cui quella di Simonetta Agnello Hornby, Clara Sanchez e Sophie Kinsella.

L'incontro con lo chef

In fiera non potevano mancare gli appuntamenti gastronomici, con uno spazio di 700 mq riservato a showcooking, e incontri con gli chef, come Antonino Cannavacciuolo, sabato 22 alle 18,30.

L'aperitivo con Donna Moderna

Siete tutte invitate all’aperitivo con noi di Donna Moderna e Leslie Lokko, autrice di La debuttante, il 20 aprile alle 18.30 nella libreria Mondadori di San Pietro all’Orto. La scrittrice sarà in fiera sempre il 20 alle 15,30.

I nostri laboratori

La nostra redazione organizza un laboratorio per i ragazzi delle superiori. Si intitola Come diventare detective della Rete. Da non perdere anche i corsi per le scuole di Focus Junior e di Sale&Pepe.

Filippo Timi legge Stephen King

In occasione dei 40 anni dalla pubblicazione del romanzo Shining di Stephen King (che quest’anno compie 70 anni), Filippo Timi leggerà alcune pagine in un’atmosfera che si preannuncia... da brividi!

Gli youtuber

La videostar Sofia Viscardi è protagonista di un incontro il 22 alle 15,30 insieme a Luca Bianchini. Arriveranno poi The Show e Daniele Doesn’t Matter. La chicca? Il 20 alle 16,30 il calciatore Papu Gomez presenta il nuovo libro di Luigi Garlando: Io e il Papu (Rizzoli).

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna