del

Vanessa Ravizza esce dal Grande Fratello

di Laura Carcano
Vota la ricetta!

Vanessa Ravizza viene eliminata dalla Casa del Grande Fratello. Ora che è libera di muoversi tra programmi del pomeriggio, feste e servizi fotografici, ci troveremo davanti ad un altro capitolo del romanzo rosa che la ha vista coinvolta?

Vanessa Ravizza viene eliminata dalla Casa del Grande Fratello. Ora che è libera di muoversi tra programmi del pomeriggio, feste e servizi fotografici, ci troveremo davanti ad un altro capitolo del romanzo rosa che la ha vista coinvolta?

Un caffè con Donna Moderna

Alla prima occasione, ovvero alla prima nomination, va a casa. Vanessa Ravizza non ha convinto il pubblico italiano. Pare non avela data a bere fino in fondo nemmeno ai suoi coinquilini della casa del Grande Fratello 9.

"Ti sei venduta, hai venduto il tuo corpo per 300mila euro"

è l'accusa che in studio le lancia Claudia, uscita da qualche settimana dal gioco, e continua "hai perso il montepremi e pure la dignità".

Il problema è stato un triangolo amoroso nel quale Vanessa è stata coinvolta, un prendi-molla-cambia idea-riprendi. Insomma, una di quelle vicende di cuore non certo insolite a 20anni.

Dopo Claudia interviene la Barbie, Laura, anche lei eliminata dal reality, "Il pubblico del Grande Fratello è fatto di famiglie e bambini, come hai potuto Vanessa concederti fisicamente a degli uomini in diretta?". Vanessa replica "Questo non è solo un programma, è la nostra vita nel momento in cui ci siamo dentro, e quindi ti comporti come faresti nella vita di tutti i giorni".Ma chi è Vanessa? Una ragazza di Rozzano, periferia non idilliaca di Milano, una che del suo quartiere ha quel modo di parlare un po' a muso duro: più seria che oca, più aggressione che coccole. Vuole pensare alla sua famiglia, che non naviga nell'oro, che ne ha passate tante. Un tipo tosto, che può piacere a molti uomini. Eppure, Vanessa rimane una che vuole fare la Tv. Partecipa addirittura al concorso di bellezza di Miss Muretto. Fa la modella, quando le riesce. Si fidanza con un tronista di Uomini e Donne di Maria De Filippi.

Per le poche di voi che non fossero state iper-informate (pareva non si parlasse di altro su giornali e Tv) riguardo la soap opera che ha coinvolto Vanessa, in breve il riassunto per punti. Io mi sono annoiata solo a scriverlo, immagino accada lo stesso nel leggerlo.

A lui piace lei ma a lei piace l'altro ma quell'altro pensa alla ex ma poi ci ripensano tutti e...

- A Vanessa piace il concorrente Marco che però pensa alla sua ex. Riesce a sedurlo dopo un po' di tempo.

- Ad Alberto piace Vanessa, lei allora pensa bene di baciarlo, ma poi si pente. Alberto perde, Marco vince.

- A Marco una sera in diretta viene fatta incontrare la sua ex. Appena la vede lui le infila senza pensarci troppo mezzo metro di lingua. Si lascia frustare a parole dalla ex e diventa un cagnolino capace di dare spolvero alla nota definizione di "servo della gleba". Un minuto dopo torna nella casa da Vanessa, Marco le ride in faccia felice come avesse una crisi di delirio euforico. Vanessa è sbalordita e pensa a uno scherzo.

- Marco esce dalla casa. Vanessa continua a pensare a lui. Marco va in isolamento e decide di aspettare Vanessa e di non tornare con la ex. Vanessa è contenta, ma è sola nella casa.

- Alberto continua a provarci con Vanessa mentre Marco è ormai fuori dalla casa. Vanessa si dice confusa e nella confusione si mette insieme ad Alberto. Finiscono co. baciarsi da mane a sera, a straparlarsi addosso, a promettersi cose, a tenersi la mano etc.

- Vanessa esce, Alberto resta nella casa.

Ci saranno altri sviluppi e altri guai ora che è uscita dalla casa? Secondo me ci possiamo scommettere... almeno finché ci sarà audience.

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna