del

Vorreste dei nonni così?

di Moreno Pisto
Vota la ricetta!

Ovvero scandalosi e spericolati come i Rolling Stones, in pista a 60 anni con un cd di canzoni inedite. Ci hanno risposto due "nipotini" speciali

Ovvero scandalosi e spericolati come i Rolling Stones, in pista a 60 anni con un cd di canzoni inedite. Ci hanno risposto due "nipotini" speciali

Un caffè con Donna Moderna

Guardateli nella foto sopra: l'espressione è sempre la stessa, divertita e scanzonata. Ma sui loro volti sono ben evidenti i segni di una vita consumata tra droga, sesso e rock'n'roll. Li avete riconosciuti? I "vecchietti" con le rughe e le occhiaie sono i Rolling Stones. Da sinistra, Charlie Watts (batteria), Keith Richards (chitarra), Mick Jagger (voce) e Ron Wood (chitarra). Tutti over 60 con un'energia da ragazzini. Il 21 agosto hanno iniziato il loro tour mondiale, il 31esimo in 43 anni di carriera, e hanno appena pubblicato un album nuovo, A Bigger Bang. Fra le 16 canzoni inedite ce n'è una che attacca Condoleezza Rice, il segretario di Stato americano. Chi vorrebbe dei nonni scandalosi e spericolati come i Rolling Stones? Lo abbiamo chiesto a due "nipotini" speciali.

>>Miki Cadeddu: io sì
«Sul palco hanno un'energia esplosiva. Se sono così anche nella vita, averli come nonni sarebbe uno sballo!» dice il 18enne Michael "Miki" Cadeddu che nella fiction Un medico in famiglia, in replica ogni domenica su RaiUno alle 21, è Ciccio, il nipote di nonno Libero-Lino Banfi. «Sarebbe un piacere andare a cena insieme e ascoltare le loro storie di donne e alcol. E poi, per dormire, mi farei cantare una ninna nanna speciale: Angie o White Horses, le due canzoni degli Stones che preferisco».

>>Federica Pellegrini: io no «I Rolling Stones hanno sempre avuto uno stile di vita troppo trasgressivo. E non sono un buon esempio per i giovani» dice la 17enne campionessa di nuoto Federica Pellegrini. «Io preferisco mio nonno Gastone, che ha 75 anni ed è un ex lottatore di lotta grecoromana. Un tipo tosto, che mi ha insegnato a essere disciplinata e non mi fa mai mancare il suo affetto. Ci sentiamo spesso, anche quando sono lontana da casa per qualche gara di nuoto. I Rolling Stones, invece, con tutti i concerti che fanno in giro per il mondo, come fanno a essere presenti nella vita dei loro nipoti?».

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna