del

Guida a Zoolander 2

di Lorenzo Ormando
Vota la ricetta!

Torna il cult con Ben Stiller e Owen Wilson

Torna il cult con Ben Stiller e Owen Wilson

Un caffè con Donna Moderna

Derek e Hansel, ovvero i modelli più “figosi” e senza cervello del grande schermo, sono tornati: l’11 febbraio esce Zoolander 2, sequel della commedia-fenomeno del 2001 diretta da Ben Stiller. Ecco una miniguida al film.

1_Un trio top  Sono passati molti anni da quando Derek (Ben Stiller) ha lasciato le passerelle. Ma quando qualcuno inizia ad eliminare i più belli del mondo, è “costretto” a tornare in azione. Accanto a lui, oltre all’amico Hansel (Owen Wilson), c’è una new entry: Valentina, agente dell’Interpol con un passato da modella di costumi da bagno, interpretata dal premio Oscar Penelope Cruz.

2_Una città mitica  Ben Stiller ha scelto la Capitale per le (dis)avventure di Derek. «Amo tutto del vostro Paese: la cultura, l’arte, il cinema» dice l’attore e regista americano. Per Owen Wilson, invece, si è trattato di una vera e propria sfida: «Il cibo italiano ha messo a dura prova la mia linea. Alla fine mi sono arreso, perciò Hansel, nonostante sia un supermodello, avrà un po’ di pancetta. Ma questo lo rende anche più umano, no?».

3_Un’invasione di guest star Moltissimi attori, cantanti e stilisti avevano fatto a gara per partecipare al primo film, anche solo per un cameo: tra loro ricordiamo David Duchovny, David Bowie, le Spice Girls, Tom Ford, Paris Hilton. Stavolta è il turno di star della musica come Ariana Grande, Demi Lovato, Usher e Lenny Kravitz. Ma il più atteso di tutti è il re del pop Justin Bieber, protagonista dell’adrenalinica sequenza di apertura.

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna