I migliori ebook reader per l’estate 2016

/5
di

Eugenio Spagnuolo

Dal nuovo Kindle "low cost" agli ebook reader XL e impermeabili: 4 lettori di libri digitali per tutte le tasche e le esigenze

E se il libro dell'estate 2016 lo leggessi sull'ebook reader?

I lettori di libri digitali sono sempre più intelligenti e economici, e ti offrono un’esperienza di lettura assai simile alla carta stampata, rispetto a quanto avveniva in passato. Sugli schermi e-ink touch e ad alta definizione sfogli le pagine come su un libro “vero” senza rischiare di stancarti la vista: a differenza dei tablet il display degli ebook reader non è retroilluminato.

L’idea ti tenta? In questa gallery abbiamo raccolto 4 modelli di ebook reader per tutte le tasche e le esigenze: dal nuovo Kindle “low cost” (70 euro) al resistentissimo Kobo H2O, che ti segue anche in mare, visto che è impermeabile. Sfogliala per scoprirli tutti. 

  • 1 4
    Credits: amazon

    Nuovo Kindle (prezzo: 70 euro)

    Stesso prezzo (basso), design migliore e più memoria per custodire i tuoi ebook: il nuovo Kindle, in commercio dal 22 giugno conferma la scelta di Amazon di tenere basso il prezzo degli ereader per avvicinare sempre più persone alla lettura digitale. Niente aumenti: per 70 euro, cioè al costo del modello precedente, il nuovo Kindle ti offre il doppio della memoria ed è dell'11% più sottile e del 16% più leggero. E inoltre il lettore è disponibile anche in bianco, come il primo Kindle lanciato da Amazon nel 2009.

  • 2 4
    Credits: Icarus

    Icarus Illumina XL (prezzo 200 euro).

    Finalmente un bell’ebook reader con schermo touch XL da 8 pollici. Ma il display più grande di quello degli altri lettori (vedi foto) è solo uno dei suoi punti forti. L’altro è l’uso del sistema operativo Android 4.2, che ti permette di riempirlo di app, per esempio Facebook o Google Maps, proprio come fosse un tablet, ma senza rinunciare allo schermo e-ink (in bianco e nero), che non stanca la vista e consuma decisamente meno energia.

  • 3 4
    Credits: KOBO

    Kobo H2O (180 euro)

    Puoi persino portarlo in acqua con te, visto che è impermeabile fino a un metro. E vanta uno degli schermi e-Ink con la risoluzione più alta (265 dpi), con una resa assai simile a quella della carta stampata, incluse le immagini in alta risoluzione (anche se in bianco e nero). Inoltre lo schermo misura 6,8”, dunque è un po’’ più grande di quello dei lettori di ebook standard. Lo trovi in tutte le librerie Mondadori e nelle Feltrinelli.

  • 4 4
    Credits: Ibs

    Tolino vision 3D (160 euro)

    Anche il Tolino Vision resiste all’acqua e ha l’illuminazione integrata per leggere comodamente anche al buio. E ha la funzione Tap2Flip per leggere con una mano sola: basta un tocco sul retro del dispositivo per passare alla pagina successiva. E puoi comprare i libri online o nelle librerie fisiche IBS Bookshop.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te