del

Banca Mediolanum: il modo nuovo di “fare banca”

di DonnaModerna.com consiglia
Vota la ricetta!

Un caffè con Donna Moderna

Banca Mediolanum ha creato un nuovo modo di fare banca, secondo un modello costruito sulla centralità del cliente e delle sue reali esigenze di servizio bancario, finanziario, assicurativo e previdenziale. E, proprio per questo, ha voluto anche un professionista di nuova generazione: il Family Banker.Una figura professionale ben identificabile nel panorama bancario italiano, non a caso il nome è stato registrato come si conviene a un marchio esclusivo, perché non rappresenta un semplice slogan ad effetto ma esprime la sostanza della sua attività: divenire il punto di riferimento della famiglia di ogni cliente per tutti i temi bancari, di risparmio, investimento, di protezione della persona e dei beni, di previdenza.

Ogni cliente di Banca Mediolanum può contattare il Banking center o utilizzare telefono, Internet e Tv digitale per svolgere le operazioni bancarie più comuni, ma si rivolge direttamente al proprio Family Banker di fiducia per assistenza e consulenza personalizzata per quanto riguarda i grandi temi del risparmio e degli investimenti sul futuro. Ma anche per definire insieme tutti gli aspetti, le scelte, le decisioni più importanti che riguardano il rapporto tra banca e cliente, come la concessione di un prestito, l’apertura di un fido o l’accensione di un mutuo.

Tutto il modello di Banca Mediolanum è innovativo e moderno, unisce l’avanguardia tecnologica con il rapporto diretto e personale con la clientela, ed è imperniato sull’attività dei Family Banker, e non sulla filiale. Secondo l’approccio del sistema bancario tradizionale, è il cliente che si deve recare in filiale quando vuole affrontare questioni di rilievo, attendendo la disponibilità del direttore. Banca Mediolanum ha completamente invertito questo approccio, portando la Banca da ogni cliente.

La rivoluzione realizzata è tale per cui cambiando il modo di fare banca ha messo i clienti al centro dell’organizzazione e del servizio e il Family Banker, cioè il professionista finanziario, l’esperto, a loro disposizione per fornire il massimo della professionalità, della vicinanza, e del servizio personalizzato.

 

Leggi anche:

Family Banker: la ‘bussola’ per risparmi e investimenti

Family Banker, il professionista che parte dalle esigenze del cliente per arrivare a trovare la soluzione, e non viceversa

Family Banker: mette insieme assistenza bancaria e pianificazione finanziaria

Family Banker: competenza e tempo di relazione

Family Banker: la banca a casa propria

Family Banker: la qualità e l’eccellenza

Banca Mediolanum: il modo nuovo di “fare banca”

Family Banker, amico del tuo risparmio

Family Banker, lo specialista di cui tutti abbiamo bisogno (magari senza saperlo)

Family Banker: l’evoluzione del servizio al cliente

Family Banker: un unico interlocutore per risparmi e investimenti

Family Banker: competenza e tempo di relazione sempre al servizio del cliente

Il ‘’trend’' in atto: operazioni bancarie hi-tech e assistenza dal proprio Family Banker

Family Banker: un ruolo centrale nel rapporto con la clientela

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna