del

Carte e bancomat: la sicurezza prima di tutto

Vota la ricetta!

Se sei in vacanza e vuoi fare acquisti in tutta sicurezza, segui queste semplici regole

Se sei in vacanza e vuoi fare acquisti in tutta sicurezza, segui queste semplici regole

Un caffè con Donna Moderna

Quando si prelevano soldi al bancomat bisogna sempre prestare attenzione. Questi pochi consigli sono sempre utili sia in città e a maggior ragione in vacanza dove l'atmosfera rilassata ed il pensiero del solo riposo e del divertimento possono farci abbassare la soglia d'attenzione.

· Attenzione alle persone che sono intorno a noi quando preleviamo, in presenza di comportamenti sospetti cambiare ATM (lo sportello bancomat);

· Controllare l'ATM in presenza di strumenti anomali come microcamere o pannelli di plastica che si spostano: non usare la carta presso quello sportello e avvertire immediatamente il personale della filiale.

· Non accettare mai aiuto da estranei, se ci sono problemi entrare in filiale e chiedere aiuto.

· Fare attenzione, soprattutto la sera, alla zona dove ci si ferma se è poco illuminata o le persone che vi girano non ci mettono a nostro agio: meglio cambiare aria e cercare un altro ATM.

In collaborazione con PattiChiari

Il consorzio PattiChiari, costituito nel 2003 presso ABI, promuove l'educazione finanziaria nel nostro Paese e la qualità e l'efficienza del mercato. PattiChiari sviluppa programmi, strumenti e regole per favorire una migliore relazione banca-cliente, fondata su semplicità, chiarezza, comparabilità e mobilità.

Acquisti sicuri in vacanza: tutte le regole da seguire - VAI AL DOSSIER

Figli in vacanza all'estero: consigli per acquisti sicuri

Bancomat e carte di credito al posto dei contanti

Carte prepagate: tutto quello che c'è da sapere

 

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna