del

Family Banker: competenza e flessibilità a disposizione di ogni cliente

di DonnaModerna.com consiglia
Vota la ricetta!

Un caffè con Donna Moderna

La crisi economica e finanziaria che ha colpito il mondo occidentale a partire dal 2008 ha spinto le famiglie italiane a compiere scelte oculate e spesso difficili, aumentando parallelamente la loro attitudine al risparmio come strumento di difesa contro eventuali spese impreviste e necessità da affrontare. Oggi che i principali mezzi di informazione sembrano concordi nel ritenere che vi siano incoraggianti segnali di ripresa, tuttavia, è tempo che le famiglie tornino ad inseguire sogni e desideri da realizzare, investendo in modo consapevole i propri guadagni e guardando con rinnovato ottimismo al futuro.

In questo senso, è importante poter contare in ogni momento sulla consulenza e l’assistenza del proprio Family Banker, figura strategica attraverso la quale Banca Mediolanum riesce a dare corpo e sostanza allo slogan che da sempre la connota e contraddistingue, una “banca costruita intorno a te”. Una figura professionale capace di occuparsi di investimenti e pianificazione finanziaria a lungo termine, ma anche di seguire il cliente in materia di conti correnti e di deposito, concessioni di fidi, prestiti e mutui.

Il Family Banker riveste da sempre un ruolo cruciale all’interno di Banca Mediolanum grazie a due preziose caratteristiche che lo contraddistinguono: la competenza e la flessibilità.

Competenza perché, per fornire sempre un servizio di eccellenza alla propria clientela, Banca Mediolanum dedica importanti investimenti al settore della formazione, garantendo preparazione e aggiornamento costanti ai propri professionisti finanziari attraverso Mediolanum Corporate University (MCU), l’università aziendale che conta fra i docenti esperti finanziari ed economici, oltre ai manager della Banca e del Gruppo.

Flessibilità perché il Family Banker offre un’assistenza specifica in ogni momento e per ogni necessità, dove e quando il cliente lo richiede, e fuori dai tradizionali orari di ufficio.

La figura del Family Banker rappresenta dunque la dimostrazione concreta di come Banca Mediolanum intenda coniugare innovazione e tradizione. Infatti accanto all’utilizzo di tutti gli strumenti tecnologici oggi a disposizione per rendere più semplice e fruibile l’accesso alla banca, dalle app più aggiornate alla nuova tecnologia NFC, il Family Banker continua a rappresentare il volto dell’istituto milanese, consapevole che il rapporto umano con i propri clienti rappresenta da sempre il cuore del suo sistema e il principale artefice del suo successo.

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna