del

Family Banker: competenza e tempo di relazione per ogni cliente

di DonnaModerna.com consiglia
Vota la ricetta!

Un caffè con Donna Moderna

In un settore come quello bancario, nel quale l’offerta è sempre più ampia e variegata, non si può non tenere sempre più conto della tendenza che emerge in maniera chiara, relativamente alle esigenze dei consumatori italiani che sembrano avere le idee chiare in termini di servizi e consulenza finanziaria richiesti. Essi chiedono un servizio eccellente e a costi estremamente contenuti, in grado di offrire soluzione semplici, convenienti e in linea con le proprie esigenze.

E’ proprio partendo da questa considerazione che si spiega il modello di Banca Mediolanum, la quale ha costruito nel tempo un sistema in grado di coniugare modernità ed efficienza. La scelta di affidarsi alla tecnologia, anticipando nei tempi i principali competitor, e di non possedere sportelli veri e propri, si sono infatti rivelate in linea con i tempi, perché hanno consentito alla banca di dotarsi di una struttura più snella, soprattutto in termini di costi, e al cliente di operare a tutto campo in base alle proprie necessità ed esigenze.

A questo si accompagna il ruolo sempre più strategico che Banca Mediolanum riconosce alla figura del Family Banker, il professionista che segue e assiste ogni proprio cliente offrendo le soluzioni più idonee e rappresentando un punto di riferimento costante grazie alla sua preparazione e formazione specifica.

Il Family Banker è la figura che permette alla banca di fornire ai propri clienti un servizio di alta qualità, che nasce sempre dal binomio competenza e tempo di relazione. Egli riesce infatti a dare valore all'esperienza bancaria proprio perché possiede queste due dimensioni: da un lato, possiede tutte le competenze necessarie grazie a un percorso di formazione eccellente; dall’altro lato, non avendo incombenze di tipo amministrativo, può dedicare tutto il suo tempo alla relazione con il cliente.

Il Family Banker rappresenta dunque il valore aggiunto attorno al quale Banca Mediolanum ha voluto costruire il proprio modello di banca, puntando a coniugare il vecchio e il nuovo, la relazione e la tecnologia, la territorialità e la virtualità, con il solo obiettivo di offrire ai clienti servizi efficienti e sempre all'avanguardia.

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna