del

Family Banker: un ruolo centrale nel rapporto con la clientela

di DonnaModerna.com consiglia
Vota la ricetta!

Un caffè con Donna Moderna

In tema di risparmi e investimenti, conti bancari, depositi e mutui, sono sempre tante le informazioni e gli elementi che un risparmiatore deve, o dovrebbe, conoscere, per scegliere al meglio tra le numerose possibilità del mercato. E ciò vale non solo per i prodotti finanziari, ma anche, e soprattutto, per quanto riguarda il servizio di assistenza alla clientela fornito dalla banca. Che in molti casi potrebbe essere ancora più importante dei singoli prodotti scelti da ogni risparmiatore o correntista.

«E proprio in tema di servizio alla clientela, cadere nell’equivoco è facile, ma credere che il Family Banker sia solo un modo per definire il ruolo di promotore finanziario è sbagliato. Dato che tra il Family Banker e il promotore tradizionale la differenza non è formale, ma sostanziale» spiegano in Banca Mediolanum: «quella del Family Banker è una competenza che si inserisce in un modo nuovo di fare banca: il modello sviluppato da Banca Mediolanum. Chi diventa nostro cliente, dal momento in cui apre un conto, può ‘andare in banca’ senza spostarsi da casa o dall’ufficio, semplicemente usando Internet, il computer o il telefono, ma soprattutto può contare su un Family Banker che, secondo le esigenze del cliente stesso, svolge per lui un ruolo fondamentale: quello di referente per le attività di ogni giorno, da quelle più semplici come un movimento di denaro, a quelle più complesse come un piano assicurativo o previdenziale. Questo in dialogo costante e continuo nel tempo. Elementi che inevitabilmente si traducono in qualità del servizio alla clientela».

E l’attuale scenario, le trasformazioni e i ‘trend’ in atto nel mondo bancario, non fanno che confermare con quanta lungimiranza sia stata concepita Banca Mediolanum: una banca dinamica, facile, tecnologica che però si basa sul valore del capitale umano.

 

 

Leggi anche:

Family Banker: la ‘bussola’ per risparmi e investimenti

Family Banker, il professionista che parte dalle esigenze del cliente per arrivare a trovare la soluzione, e non viceversa

Family Banker: mette insieme assistenza bancaria e pianificazione finanziaria

Family Banker: competenza e tempo di relazione

Family Banker: la banca a casa propria

Family Banker: la qualità e l’eccellenza

Banca Mediolanum: il modo nuovo di “fare banca”

Family Banker, amico del tuo risparmio

Family Banker, lo specialista di cui tutti abbiamo bisogno (magari senza saperlo)

Family Banker: l’evoluzione del servizio al cliente

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna