del

Family Banker: un unico interlocutore per risparmi e investimenti

di DonnaModerna.com consiglia
Vota la ricetta!

Un caffè con Donna Moderna

Gli scenari economico-finanziari sono sempre più complessi e le dinamiche dei mercati in continua evoluzione, dense di variabili importanti. La fase che i mercati globali stanno attraversando, ad esempio, vede contrapporsi diverse velocità di crescita: da un lato le tensioni all'interno dell’area-euro alle prese con difficoltà strutturali e congiunturali, e dall'altro diverse altre aree del mondo in cui invece si produce come mai prima d’ora. Dove si creano nuovi consumatori, nuova domanda di beni e servizi, altre opportunità anche per le aziende occidentali.

Azioni e obbligazioni sono la cartina di tornasole del valore prodotto o atteso in prospettiva anche in quei mercati. La globalizzazione dei mercati impone dunque di avere un'ottica sempre più internazionale nel momento di decidere gli investimenti per non lasciarsi sfuggire le opportunità migliori. Una complessità dello scenario in cui ci si deve orientare e muovere, e un'ampiezza, una vastità dei mercati e delle soluzioni di investimento disponibili, che rendono sempre più essenziale per il singolo risparmiatore e investitore privato la possibilità di poter fare riferimento, e affidamento, con fiducia, a un professionista finanziario adeguatamente preparato e sempre aggiornato sul settore.

Un 'identikit' che corrisponde al Family Banker, che però non si limita a occuparsi di pianificazione finanziaria per ogni proprio cliente, come fa invece un promotore tradizionale, ma rappresenta il punto di riferimento più adeguato anche per le esigenze di risparmio, bancarie, assicurative e previdenziali. «Uno dei nostri compiti fondamentali» spiegano i Family Banker, "consiste nel comprendere a fondo i bisogni reali, gli obiettivi e le aspettative di ogni singolo cliente, per quanto riguarda i suoi risparmi e investimenti. All'interno di una visione unica, complessiva, integrata.

E nel fornire risposte e soluzioni adeguate, che proprio per questo non possono essere standardizzate, uguali o simili per tutti, ma vanno definite e sviluppate nel tempo attraverso un rapporto di conoscenza approfondita, di fiducia conquistata con il lavoro e i risultati concreti. I nostri clienti si aspettano da noi la massima trasparenza nel proporre soluzioni e assisterli in scelte e decisioni, la stessa trasparenza che contraddistingue i servizi bancari e finanziari offerti da Banca Mediolanum".

 

 

Leggi anche:

Family Banker: la ‘bussola’ per risparmi e investimenti

Family Banker, il professionista che parte dalle esigenze del cliente per arrivare a trovare la soluzione, e non viceversa

Family Banker: mette insieme assistenza bancaria e pianificazione finanziaria

Family Banker: competenza e tempo di relazione

Family Banker: la banca a casa propria

Family Banker: la qualità e l’eccellenza

Banca Mediolanum: il modo nuovo di “fare banca”

Family Banker, amico del tuo risparmio

Family Banker, lo specialista di cui tutti abbiamo bisogno (magari senza saperlo)

Family Banker: l’evoluzione del servizio al cliente

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna