Belle e in forma tutto il giorno

Credits: Shutterstock
/5

Dinamiche, impegnate e multitasking. Sono le donne e mamme di oggi, fotografate da una recente ricerca Ipsos. Il nemico numero uno? Il 75 per cento delle intervistate si lamenta perché ha poco tempo per prendersi cura di sé. Servono strategie wellness&beauty per mantenersi in forma mentre si corre tra un meeting, il supermercato e l’happy hour.

La pausa pranzo
«Dimentica le gettonatissime insalatone: dilatano lo stomaco ma non nutrono e dopo due ore ti ritrovi a corto di energie» spiega la nutrizionista Serafina Petrocca. «Al bar o per il tuo lunch box punta su pasta o riso: danno energia e non fanno ingrassare. Un trucco in più: saltali in padella o mangiali freddi: così sono più “duretti” e quando mastichi a lungo il cervello avverte un segnale di “sazietà”».

La wellness routine
«Scegli prodotti e ingredienti che oltre a farti bene ti rendono bella» suggerisce la wellness-coach Martina Rodini. «Per spezzare la fame, puoi dissetarti con uno smoothie bio di mirtilli o fragole: sono frutti ricchi di potassio, vitamina C e flavonoidi, che combattono lo stress e rendono la pelle più luminosa e tonica».

Il make up che non ti abbandona
Vuoi un trucco che duri tutto il giorno? «Oltre a usare il primer, a fine make up spruzza un po’ di acqua termale e portala con te: fissa e rinfresca il trucco» dice la make up artist Barbara del Sarto. «Se il tuo punto debole è la zona T, ora ci sono le nuove ciprie liquide da tamponare: a differenza della polvere non lasciano stratificazioni e opacizzano all’istante. E per un ritocco al volo bastano tre prodotti: il correttore, per risvegliare lo sguardo, il rossetto, da usare anche come blush picchiettando con le dita e il mascara».


Il #TramActivia prosegue il suo giro!

Donna Moderna e Activia hanno invitato le lettrici ad assaggiare il nuovo #ActiviaDaBere sul tram firmato Activia, che andrà in giro per Milano dal 4 al 17 giugno.

GLI APPUNTAMENTI DEL 7 E DEL 14 GIUGNO: PER PARLARE DI BEAUTY&WELLNESS “ON THE GO”. Impareremo a mantenerci in forma anche mentre corriamo da casa a ufficio e scopriremo i trucchi per sentirci belle dentro e fuori. Anche la location è a tema: un tram firmato Activia, in giro per Milano (#TramActivia). Non puoi raggiungerci? Seguici nelle dirette Facebook.


- 14 GIUGNO Vuoi sapere quali sono i prodotti must-have per un trucco che dura tutto il giorno, scoprire i nuovi cosmetici che cancellano lo stress dal viso e regalano un effetto freschezza e le ricette fai-da-te per una bellezza “green”? Non perderti il nostro caffè. Sul tram di Activia ti aspettano la nostra giornalista Marta Bonini, con la make up artist Barbara Del Sarto e la wellness coach Martina Rodini. L’appuntamento è alle 10.30 in Piazza Fontana a Milano.
L'EVENTO È SOLD OUT, MA PUOI SEMPRE PARTECIPARE SEGUENDO LA DIRETTA FACEBOOK!

Ti sei persa l'evento del 7 GIUGNO? Abbiamo dato appuntamento a tutte coloro che vogliono sentirti leggere e scattanti tutto il giorno, imparare a fare il "workout" quotidiano anche alla scrivania o alla fermata del bus e scoprire come fare una pausa pranzo nutriente, sana e gustosa. La nostra giornalista Annaleni Pozzoli, Serafina Petrocca, nutrizionista e specialista in Scienze dell’alimentazione, e la personal trainer Elena Buscone ci hanno dato le dritte giuste.
Guarda il video della DIRETTA FACEBOOK!


Intanto, qualche consiglio per te:

- Tonica in tre mosse
Approfitta della spesa o del tempo che passi nel traffico per fare esercizio. «Quando porti la borsa tieni i gomiti lungo i fianchi e sollevala, così alleni i bicipiti» dice la personal trainer Elena Buscone. «In coda alla posta, contrai e rilascia i glutei: nessuno se ne accorge e tu tonifichi il sedere. In autobus, vicino a un appoggio, piega leggermente le ginocchia come se dovessi sederti: rassodi cosce, lato B e pancia».

- Lo spuntino perfetto
Vuoi uno snack spezza fame da portare sempre con te, dal gusto goloso e che ti aiuta a stare bene “dentro”? C’è il nuovo Activia da bere: da gustare in un sorso dove e quando vuoi nel nuovissimo formato pocket. Una bottiglietta di Activia da Bere contiene 4 miliardi di Bifidus Actiregularis e si conserva fuori dal frigo fino a quattro ore! Oltre all’inconfondibile Bianco Cereali, un must per le “addicted” di Activia, ci sono anche i gusti freschi Fraga Kiwi, Mirtilli e Pesca Mango.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te