La potenza del girasole

  • 1 6
    Credits: Potenza. Bello e potente questo grande campo di girasoli in Giappone. Ma soprattutto un vero e proprio piano di bonifica. Ricercatori giapponesi hanno scoperto, all'indomani del disastro che ha colpito la centrale nucleare di Fukushima, che la pianta del girasole è in grado di assorbire grandi quantità di radiazioni. Da qui l'idea di circondare l'area della ex centrale con immense distese del colorato fiore. Colorato, bellissimo e dalle speciali potenzialità.
    Ph. Yoshikazu Tsuno / Afp / Getty Images
  • 2 6
    Credits: Lotta. Piazza Maidan a Kiev continua a bruciare. Letteralmente. I manifestanti contrastano con lanci di pietre e molotov incendiarie i militari e gli operatori comunali chiamati a sgombrare la moltitudine di tende del popolo della resistenza che ancora affollano la piazza. Una risoluzione alla crisi ucraina appare ancora molto lontana.
    Ph. Stas Kozlyuk / Demotix / Corbis
  • 3 6
    Credits: Sollievo. Quasi dieci anni fa lo tsunami abbattutosi sulle coste del' Indonesia aveva lacerato migliaia di famiglie. Ora un grande miracolo è accaduto: Jamaliah ha potuto riabbracciare la figlia Raudhatul Jannah strappatale dalla furia delle acque di quel maledetto 26 dicembre 2004. La bambina era scomparsa nel caos dello tsunami, tratta in salvo da una famiglia di pescatori e cresciuta da loro come una vera e propria figlia. Oggi, grazie a uno zio che l'ha vista e ha notato la somiglianza con la bambina che Raudhatul era allora, la ragazza è riuscita a tornare a casa.
    Ph. Achwa Nussa / Epa
  • 4 6
    Credits: Esasperazione. La situazione esasperata e preoccupante della popolazione irachena tenuta in scacco dalle forze del' Isis ha portato il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ad autorizzare raid aerei mirati contro le forze islamiche occupanti. Raid che saranno accompagnati anche da lanci di aiuti umanitari per venire in soccorso ad una popolazione allo stremo. Si vuole prevenire un vero e proprio genocidio ai danni della popolazione di fede cristiana, dai miliziani jihadisti obbligati a lasciare case, beni e territori pena la morte.
    Ph. Marwan Ibrahim /Afp / Getty Images
  • 5 6
    Credits: Eleganza. Sembra un'elegante sala di un museo in cui piccole luci danno vita a misteriose opere d'arte. In realtà è la sede della nuova esclusivissima boutique Moncler nel cuore dello shopping di lusso veneziano.
    © Moncler
  • 6 6
    Credits: Preoccupazione. E' durata meno di niente la tregua nella Striscia di Gaza. A poche ore dallo scadere della tregua, che il mondo intero chiedeva di prolungare, Hamas ha ripreso il lancio di razzi verso il sud di Israele. Ad ora non c'è stata nessuna risposta israeliana, ma il già precario e fragile equilibrio tra le parti è stato ancora una volta messo a repentaglio.
    Ph. Roberto Schmidt / Afp / Getty Images
/5
di

Samantha Pascotto

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te