Il mistero dell’Ultima Cena

  • 1 6
    Credits: Mistero. Il Dipinto di Leonardo Da Vinci "L'ultima Cena" ha sempre suscitato grande interesse tra i critici d'arte e studiosi. Un alone di mistero circonda questa opera d'arte ammirata da tutto il mondo, si sono fatte mille supposizioni sulla presenza o meno di una donna seduta al tavolo di fianco al Cristo, l'ultima, di qualche giorno fa, è che la figura di San Giovanni sarebbe compatibile con quello della Gioconda. Mistero a parte quest'opera rimane di uno splendore unico.
    Ph: ANSA
  • 2 6
    Credits: Solidarietà. La First Lady Americana Michelle Obama è sempre in prima fila quando si parla di solidarietà, non si nasconde dietro il suo ruolo di moglie del presidente ma è sempre pronta a aiutare e a combattere per i giusti diritti. La vediamo prender parte a un progetto che riguarda l'istruzione di tutti i bambini anche di chi non può permetterselo regalando zaini e libri per poter garantire un futuro migliore alle nuove generazioni.
    Ph: EPA/MARTIN H. SIMON
  • 3 6
    Credits: Preoccupazione. Preoccupa sempre di più la grave ondata di siccità che ha colpito la California. I fiumi che servivano per irrigare i campi sono completamente secchi e senza l'acqua i contadini non possono lavorare e ormai tutto il raccolto è andato perduto.
    Ph: Ringo Chiu/ZUMA Press/Corbis
  • 4 6
    Credits: Fascino.La prima neve ha sempre il suo fascino almeno per me. Mi riporta indietro a quando ero piccola e col naso all'insù guardavo cadere i grossi fiocchi. Tranquilli questa splendida nevicata non è arrivata in Italia, ma in Canada a Calgary dove nevica da ben tre giorni.
    Ph: Magdalena Wojcicka/Demotix/Corbis
  • 5 6
    Credits: Indipendenza. Mentre tutti gli occhi sono puntati sul prossimo referendum per l'indipendenza in Scozia , in Spagna e più precisamente a Barcellona una folla enorme manifesta nel giorno nazionale della Catalogna per chiedere un referendum per l'indipendenza. Ma cosa sta succedendo? Possibile che mentre da una parte si sta cercando di costruire un' Europa unita nelle singole nazioni i vecchi contrasti riaffiorano?
    Ph: Matthias Oesterle/Demotix/Corbis
  • 6 6
    Credits: Collaborazione . In Nuova Guinea un gruppo di ballerini locali festeggiano e dà il benvenuto alla nave cinese Pace Ark. La Pace Ark è una nave ospedale che ha attraccato a Port Moresby per dare collaborazione e assistenza medica alla popolazione indigena.
    ph: Qin Haishi/Xinhua Press/Corbis
/5
di

Mara Minoia

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te