Succede alla Milan Fashion Week

  • 1 10
    Credits: Eleganza. L'eleganza innata della principessa Charlotte Casiraghi in total black all'ingresso della sfilata di Gucci supera quella di chiunque altra. Chi non ha mai pensato che potrebbe indossare anche un sacco di Juta e renderlo altrettanto elegante?
    Ph. Alan Fiordelmondo
  • 2 10
    Credits: Allegria. Sfila in passerella la strepitosa collezione di Stella Jean, designer italiana di origini haitiane. Nel suo lavoro risulta centrale l’elemento pittorico tipico delle sue radici. L’estro dei naïves haitiani è il tema della collezione presentata in apertura della fashion week milanese. Moda e pittura si mescolano in un’armonia festosa, variopinta e gioiosa.
    Ph. Massimo Procopio
  • 3 10
    Credits: Follia. Alle sfilate più cool non poteva mancare Anna Dello Russo, la consulente creativa di Vogue Japan. Eccentrica, sfrontata, folle. Insieme ai fashion blogger più famosi, è la star assoluta dello street style, per il piacere di fotografi e telecamere.
    Ph. GABRIEL BOUYS
  • 4 10
    Credits: Gioco. Sulle note della celebre canzone "I'm a Barbie girl in a Barbie world... " Moschino fa sfilare Barbie in carne e ossa vestite proprio come la celebre bambola amata dalle bambine di tutto il mondo. Lo stile Barbie prevede plastica e colori fluo, borse a forma di stereo e pochette a cuore. Tanto rosa, ma anche oro , ruche giganti, pois, vistosi fiocchi e abiti da sera in lamé. Per la prossima estate sarà d'obbligo la cover per smartphone a forma di specchio
    Ph. Pier Marco Tacca
  • 5 10
    Credits: Tempismo. Con grande tempismo, la stilista Anna Molinari fa gli ultimi ritocchi all'abito di una modella che sta per uscire in passerella per la presentazione della collezione Blugirl. C'è sempre grande concitazione nel backstage di una sfilata, tutto deve essere perfetto nei minimi dettagli e la concentrazione è sempre al massimo.
    Ph. GABRIEL BOUYS
  • 6 10
    Credits: Attesa. E' tutto pronto: fotografi e video operatori sono assiepati in prima fila, le modelle si sono già sottoposte al trucco e parrucco, si fanno le ultime prove luci e audio, prima di indossare gli abiti da sogno che saranno presentati nella cornice di uno storico palazzo milanese. Non resta che attendere, un'attesa che sembra un'eternità.
    Ph. Massimo Procopio
  • 7 10
    Credits: Gratitudine. Un emozionatissimo Angelos Bratis ringrazia al termine della presentazione della sua collezione primavera estate 2015 Giorgio Armani, che lo ha ospitato nella sede della Maison in via Bergognone. Per il giovane stilista greco si tratta della consacrazione, per re Giorgio di un esordio nello specialissimo ruolo di mecenate
    Ph. G. Piazzolla
  • 8 10
    Credits: Sorpresa. La sorpresa per l'apparizione della prima modella sparisce e prende il sopravvento l'attività preferita dal pubblico delle sfilate: condividere ogni istante sui social network. Non la pensa così Elisa Sednaui, che preferisce non perdere neanche un istante dello show.
    Ph. Vittorio Zunino Celotto
  • 9 10
    Credits: Teatralità. La collezione di Prada è andata in scena all’interno di un enorme deserto viola dall' atmosfera lunare e dal profumo di lavanda, allestito nel quartier generale del marchio in via Fogazzaro. Tutto si gioca nel confronto tra tessuti preziosi, antichi broccati riprodotti appositamente sui vecchi telai, e i materiali di sapore opposto, povero, crudo, essenziale, in uno spettacolo che lascia meravigliati e che sottolinea come la moda, considerata futile da molti, racchiuda in sè un concentrato di arti diverse: dalla musica, alla scenografia, all' artigianato, alla pittura.
    Ph.TIZIANA FABI
  • 10 10
    Credits: Ansia. Un'ospite si affretta per raggiungere lo show di Fendi. Durante le sfilate i ritmi per gli addetti ai lavori sono così serrati perchè spesso bisogna correre da una location all'altra, a volte attraversando tutta la città intasata dal traffico...67 sfilate in 6 giorni per una non stop che mette a dura prova anche i nervi più saldi.
    Ph. GABRIEL BOUYS
/5
di

Roberta Lancia

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te