La tradizione dei diavoli sputafuoco

  • 1 6
    Credits: Tradizione. Come ogni settembre Barcellona saluta la fine dell'estate e l'arrivo dell'autunno con il Festival La Merce. Uno dei momenti clou della kermesse è lo spettacolo dei Correfocs, i Diavoli Danzanti, che armati di diavoli sputafuoco sparano petardi correndo tra la folla che riempie la via Laietana. Non amanti dei botti, è uno spettacolo che non fa per voi !!
    Ph. Matthias Oesterle / Zuma
  • 2 6
    Credits: Speranza. Due occhi scuri, due manine che stringono una candela accesa. Un unico silenzioso grido per chiedere la pace. Così i bambini di Gaza City hanno festeggiato l'annuale Giornata Mondiale della Pace. Che questo grido, per quanto silenzioso, possa essere finalmente ascoltato.
    Ph. Majdi Fathi / NurPhoto / Corbis
  • 3 6
    Credits: Pericolo. Ogni anno la linea ferroviaria che attraversa il Kawran Bazar a Dhaka nello Sri Lanka miete molte vittime. Del resto in un'unica via si dividono lo spazio il mercato e la ferrovia. Pochi centimetri separano la merce dai binari. Troppo alto il rischio per sperare che nessuno ci rimetta la vita…
    Corbis
  • 4 6
    Credits: Mobilitazione. La terra soffre, il clima sta impazzendo. C'è un unico responsabile per questa sciagura ed è l'uomo. Prima che sia definitivamente troppo tardi tutti noi dobbiamo fare qualcosa. Noi singoli nei nostri gesti quotidiani, i governi con politiche drasticamente diverse. La Terra ci chiede di cambiare rotta. Potremmo provare ad ascoltare il suo grido …
    Ph. Andrew Burton / Getty Images
  • 5 6
    Credits: Avventura. Sono certa che i bambini di White Post in Virginia impazziranno di gioia per l'apertura di un nuovo parco avventura. Si tratta di Dinosaur Land, un parco interamente popolato da gigantesche ricostruzioni a grandezza naturale di moltissime varietà di dinosauri. Pane per i denti di questi ragazzini che da sempre amano il mondo di queste mastodontiche creature. Buon divertimento!
    Ph. Brendan Smialowski / Afp / Getty Images
  • 6 6
    Credits: Fascino. Non finisce di affascinarmi il mondo della ginnastica artistica. Un mondo ai miei occhi fatto di sacrificio, lacrime e sudore. Una disciplina a dir poco ferrea che però porta il corpo a fare cose come questa. Perché non vedo solo un salto, una capovolta. Vedo la perfezione del corpo umano, vedo l'abbattere ostacoli regalando a chi guarda una sensazione di armonia ed eleganza. Risultati pagati a caro prezzo, purtroppo, da tantissimi bambini.
    Ph. Jeon Heohn-Kyun / Epa
/5
di

Samantha Pascotto

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te