Le foto più emozionanti di oggi

  • 1 56
    Credits: ANSA/UFFICIO STAMPA BAMBIN GESU'

    28 febbraio. Al Bambino Gesù , ospedale di Roma, si è tenuto uno spettacolo acrobatico in costume da super eroi per i pazienti più piccoli . I supereroi hanno portato alcuni regali dopo essersi calati lungo le vetrate dell’ospedale sotto gli sguardi stupiti e pieni di ammirazione dei bambini ricoverati. L’iniziativa ,nata dalla collaborazione di EdiliziAcrobatica e del Bambino Gesù, vuole far vivere a chi è ammalato la gioia e la spensieratezza del carnevale

  • 2 56
    Credits: CHRIS JACKSON/Getty

    28 Febbraio. La Regina Elisabetta sembra molto divertita dal buffo benvenuto che le ha riservato una bambina per l’inaugurazione di un nuovo progetto alla Charterhouse di Londra. La bambina che voleva renderle omaggio mostrando la bandiera inglese ha finito per nascondersi del tutto dietro ad essa rubando un sorriso divertito alla regina. Sarà che da quando è diventata bis nonna del piccolo George e soprattutto della “principessa” di casa Charlotte si è anche molto addolcita?

  • 3 56
    Credits: Bea Kallos

    27 febbraio. Esplode la gioia tra i piccoli cantori della scuola primaria e musicale Bakats Ter di Budapest. I ragazzi del coro sono i protagonisti del film "Sing", dei registi Kristóf Deák e Anna Udvardyi, che si è aggiudicato l'Oscar come Miglior Cortometraggio.

  • 4 56
    Credits: Cesare Abbate, Ansa

    27 febbraio. Più di duemila persone hanno partecipato alla sfilata di Carnevale organizzata nel quartiere napoletano di Scampia dall'associazione Gridas: una festa di musica e colori, con equilibristi e bolle di sapone. E' la dimostrazione del talento, della creatività, dell' energia e della voglia di riscatto dei giovani che vivono in questo territorio.

  • 5 56
    Credits: Flavio Lo Scalzo
    27 febbraio. Alle sfilate Autunno/Inverno della Milan Fashion Week 2017 gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana fanno nuovamente parlare di sé rompendo una regola non scritta della moda, cioè che a sfilare con indosso le creazioni dei migliori designer debbano essere solo modelle professioniste. Invece la famosa coppia del fashion italiano lancia il concetto di moda inclusiva e manda in passerella anche influencer e alcune tra le clienti più affezionate.


  • 6 56
    Credits: Thomas Coex

    24 febbraio. Grazie alla realtà aumentata i visitatori della Città Vecchia di Gerusalemme possono ora vedere cos’era e com’era il Secondo Tempio Ebraico, distrutto dai romani e considerato la culla culturale e spirituale del Giudaismo. Comodamente seduti nella parte coperta del Muro del Pianto si può fare un tour virtuale viaggiando indietro a circa 2000 anni fa.

  • 7 56
    Credits: © Oxfam

    24 febbraio. Il Sudan sta passando uno dei periodi più bui della sua storia. Nessun tipo di libertà, una violenza diffusa a macchia d’olio, persecuzioni ferocissime contro qualsiasi tipo di opposizione. Ora si sta diffondendo la voce dell’uso da parte del governo di armi chimiche contro i civili. L’Onu ha lanciato proprio oggi un nuovo SOS perché immagini come queste non siano solo un ricordo.

  • 8 56
    Credits: Javier Etxezarreta

    24 febbraio. Velocemente, da un giorno all’altro, nel nord della Spagna a La Concha, San Sebastian, Paesi Baschi, l’inverno  ha ceduto il passo alla primavera. Le temperature hanno raggiunto i 15° ed è previsto che salgano ancora nei prossimi giorni. Tanto che i più temerari hanno anche azzardato un tuffo nell’oceano.

  • 9 56
    Credits: Letizia Battaglia

    23 febbraio. Una ricchissima mostra antologica dedicata alla fotografa siciliana Letizia Battaglia approda al Maxxi di Roma. Oltre 200 fotografie, provini e stampe inedite provenienti dall'archivio storico di questa grande autrice, insieme a riviste, pubblicazioni, film e interviste, che mostrano l'enorme valore civile ed etico del suo lavoro. Già nota per avere documentato una Palermo sotto assedio mafioso, nella mostra si scopre anche la Letizia Battaglia che nel 1983 ha collaborato a lungo con la “Real Casa dei Matti”, l'ospedale psichiatrico della città.


  • 10 56
    Credits: Andrew Caballero Reynolds, AFP, Getty Images

    23 febbraio. D'ora in poi bisognerà fare attenzione ad acquistare souvenir di ogni tipo che riproducono l'immagine di Papa Bergoglio. Infatti la Segreteria di Sato Vaticano ha annunciato che ogni uso commerciale non autorizzato dalla Santa Sede sarà monitorato. Intanto, nel nuovo sito dei Musei Vaticani presentato recentemente è possibile trovare di tutto di più, dalle tazze alle magliette, con la benedizione del Santo Padre.

  • 11 56
    Credits: Nasa

    23 febbraio. La Nasa ha annunciato che è stato scoperto un sistema solare con 7 pianeti simili alla Terra. Sono più o meno grandi quanto il nostro pianeta, alcuni potrebbero essere simili anche per composizione e per la presenza di un'atmosfera e di un oceano di acqua liquida, quindi in grado di ospitare le condizioni perché si sviluppi la vita. Tutti orbitano intorno a una stella nana ultrafredda, battezzata con il simpatico nome TRAPPIST-1, situata a circa 39 anni luce dal nostro Sole.

  • 12 56
    Credits: Win McNamee, Getty Images

    23 febbraio. Donald Trump cancella la legge di obama sui bagni senza distizione di genere.  Il presidente degli Stati Uniti ha revocato le misure introdotte dall'amministrazione precedente alla sua che permettevano ai transgender di usare i bagni pubblici in base all'identita' di genere e non al sesso biologico.

  • 13 56
    Credits: Narendra Shrestha, Epa

    23 febbraio. Un commando dell'esercito nepalese esegue un esercizio di soccorso sfidando la legge di gravità. L'occasione è l'annuale Giornata dell'Esercito a Kathmandu, in Nepal, che coincide con la festa indù di Mahashivratri. Un'occasione di festa per la popolazione e per i componenti dell'esercito, che è attivo dal 1744.

  • 14 56
    Credits: Carlos Alvarez/Getty

    22 Febbraio. Visita ufficiale tra i reali di Spagna e il presidente dell’Argentina e sua moglie, accolti con tutti gli onori che la situazione richiede a Madrid salta subito all’occhio il look rosa pallido della regina Letizia e della First Lady Juliana. Elegantissime e di una bellezza regale le due donne hanno rubato la scena ai mariti e a dire il vero all’evento stesso , con la loro semplicità e la loro classe hanno fatto sognare tutte noi ragazze.

  • 15 56
    Credits: ARNE DEDERT/Getty

    22 Febbraio. La Germania è stata colpita da un forte maltempo con abbondanti piogge e raffiche di vento davvero forti provocando numerosi disagi , ma regalandoci un’immagine divertente di questa ragazzina che tenta di farsi un selfie , ma le raffiche di vento le scompigliano i capelli.

  • 16 56
    Credits: Jack Taylor/Getty

    22 Febbraio. A Kensington Palace tutto sembra pronto  per la mostra dedicata alla principessa Diana per celebrare il 20° anniversario della sua morte. La mostra “Diana: Her Fashion Story” esporrà una serie di abiti indossati dalla principessa e sarà possibile visitarla dal 24 febbraio.

  • 17 56
    Credits: © Royal Court

    21 febbraio. Anche se con sangue blu e di stirpe reale la principessa Leonore di Svezia è di fatto una bambina. Lo si capisce guardando come si diverte e quanto è entusiasta dei suoi palloncini di compleanno (compie 3 anni). Anche la sua mamma, Madeleine, che del re è figlia, nell’immortalare la sua piccola così dimostra tutta la sua semplicità di mamma.

  • 18 56
    Credits: Alex Majoli per concessione della galleria Greenberg, New York

    21 febbraio. Alla galleria Howard Greenberg di New York merita una visita la mostra Skēnē del fotografo Alex Majoli, dell’agenzia Magnum. Skēnē in greco significa spazio scenico. Majoli sceglie proprio questo nome per il suo lavoro perché quello che lui immortala è l’essenza umana colta nel dramma e nella lotta per l’esistenza. Le sue foto sono potenti quanto una scena teatrale. E migranti approdati a Lesbo diventano involontari attori di un dramma.

  • 19 56
    Credits: Tomohiro Ohsumi

    21 febbraio. Il Giappone non è solo innovazione e tecnologia. Giappone è anche tradizione. E’ ovvio se pensiamo che esiste ancora la ferrovia Tsugaru nella prefettura di Aomori.Quando c’è molta neve il treno si riduce a due sole carrozze. E’ amatissimo dai turisti che possono così attraversare paesaggi innevati stando comodi e riscaldati da stufe a carbone.

  • 20 56
    Credits: Tristan Fewings, Getty Images

    20 febbraio. Pronti per il grande spettacolo della Milano Fashion Week? Sempre meno da addetti ai lavori e sempre più di interesse per il grande pubblico, dal 22 al 27 febbraio, fashion blogger, vip e altre figure del mondo della moda, si preparano a invadere Milano. Dopo Londra il gran carrozzone del fashion si sposta nel capoluogo lombardo: modelle e designer riveleranno le tendenze per l'Autunno Inverno 2017-2018.

  • 21 56
    Credits: David Ramos, Getty Images

    20 febbraio. Ogni giorno centinaia di migranti spinti dalla disperazione continuano a rischiare la vita affrontando un pericoloso viaggio attraverso il Mediterraneo, nella speranza di raggiungere l’Europa. 466 migranti sono stati salvati in alto mare dalla Guardia Costiera italiana e da una  ONG spagnola a nord di Sabratha, al largo della costa della Libia.

  • 22 56
    Credits: Ansa

    20 febbraio. In Italia si sta verificando un allarmante aumento dell’acquisto e della diffusione di armi leggere. Aumentano in generale le richieste di porto d'armi e triplicano le licenze per uso sportivo. Secondo l’ Archivio Disarmo almeno 12 italiani su 100 (circa 7 milioni di persone) possiedono un'arma acquistata in maniera legale o al mercato nero. A questo probabilmente erano destinate quelle sequestrate in un appartamento a Catania dalla Guardia di Finanza. Erano custodite in una borsa frigo nascosta in un vano del sottotetto.

  • 23 56
    Credits: Photo by Alex Wong, Getty Images

    20 febbraio. Dopo l’ennesima gaffe di Donald Trump, il senatore Mitch McConnell, a capo della maggioranza repubblicana al Senato, ha dichiarato di approvare quello che il Presidente degli Stati Uniti d’America fa e non quello che dice su twitter. Intanto i fotografi sono pronti a immortalarlo prima di una conferenza stampa in Campidoglio, a Washington.

  • 24 56
    Credits: Guido Bergmann

    17 febbraio. Angela Merkel e Justin Trudeau informalmente insieme a tavola. Il primo ministro canadese è a Berlino per una visita ufficiale di due giorni. E’ indubbio che il-sergente-di-ferro Merkel si è sciolta davanti alla cordialità, al fascino e al carisma di Trudeau. Come già molti altri prima di lei.

  • 25 56
    Credits: Katherine Lu

    17 febbraio. L’Underwater Photographer of the Year 2017 ha premiato, al sesto posto, questo scatto di Katherine Lu: non piante, non animali né fondali bensì bolle. La fotografa si è immersa nelle acque di Singapore ed è rimasta tanto affascinata dalle bolle d’ossigeno sprigionate dalle piante che ne ha fatto un’opera d’arte.

  • 26 56
    Credits: Kate T. Parker

    17 febbraio. Kate T. Parker è una fotografa che oggi presenta un gran bel lavoro: Strong is the new pretty. Ha iniziato anni fa a fotografare le sue figlie; scatto dopo scatto si è accorta che gli scatti più belli erano sempre e solo scatti in cui le figlie apparivano più forti che belle, graziose. Ha voluto estendere il suo progetto, ha girato l’America fotografando bambine, ragazze, donne forti. E per questo belle, bellissime. Oggi questo progetto è un libro.

  • 27 56
    Credits: GIUSEPPE CACACE/Getty

    16 febbraio. Milano la città della nebbia (tanto cara ai milanesi ) oggi si è svegliata con delle esotiche palme davanti al Duomo . Eh sì, con il nuovo restyling (sponsorizzato) l’aiuola davanti a Piazza Duomo si è arricchita di palme, banani e ibiscus . Piante bellissime, ma che poco hanno a che fare con l’atmosfera (vedi la famosa “scighera”) e la tradizione milanese. Certo la scelta lascia alquanto perplessi, possibile con tutte le belle piante e fiori che abbiamo non c’era niente di più milanese?

  • 28 56
    Credits: BSean Gallup/Getty

    16 febbraio. L’integrazione dei rifugiati a Berlino passa anche da corsi di alfabetizzazione digitale offerto da un gruppo di donne le Frauen Computer Zentrum Berlin in cui insegnano a delle donne le competenze basi per internet , la Germania ha messo a disposizione una varietà di corsi per favorire l’istruzione e l’integrazione delle donne immigrate.

  • 29 56
    Credits: FABRICE COFFRINI//Getty


    16 febbraio. Grande soddisfazione per l’italiana Sofia Goggia che vince la medaglia di bronzo nel gigante durante i mondiali di sci a Saint Moritz. Una medaglia che sa di liberazione e gioia e che cancella un campionato troppo ricco di rimpianti per l’atleta italiana.

  • 30 56
    Credits: Marco Bertorello, Getty Images

    15 febbraio. A Venezia è iniziato il lungo periodo di festeggiamenti per il Carnevale più suggestivo del mondo. Quest'anno sarà eccezionalmente blindato per timore di attacchi terroristici ma anche della malavita ordinaria: tiratori scelti saranno schierati sui tetti dell'area attorno a Piazza San Marco e vigili urbani saranno mimetizzati tra la folla in maschera contro i borseggiatori. Ma il Carnevale, a voi, fa allegria o tristezza?

  • 31 56
    Credits: Greenpeace, ANSA

    15 febbraio. Undici attivisti di Greenpeace si sono immersi nelle acque davanti Parlamento Europeo di Strasburgo con una statua raffigurante la Giustizia. Lo scopo è denunciare la pericolosità del CETA (Comprehensive Economic and Trade Agreement), l'accordo di libero scambio tra Canada e Unione Europea che viene votato oggi. Secondo Greenpeace l'accordo favorirebbe l'invasione di prodotti alimentari industriali e non controllati, a scapito delle produzioni biologiche e alternative.

  • 32 56
    Credits: Cappelle Medicee

    15 febbraio. La perfezione e l'equilibrio delle proporzioni dell'architettura e dell'arte delle Cappelle Medicee a Firenze lasciano senza fiato: nel 2016 i visitatori dell'Opera Medicea Laurenziana, che conserva le spoglie di Anna Maria Luisa de’ Medici, l’Elettrice Palatina, sono stati 200.000.


       

  • 33 56
    Credits: STRINGER/AFP/Getty

    14 febbraio. Oggi è San Valentino! Oggi è la giornata per eccellenza degli innamorati , ma anche di chi si vuole bene e di chi crede nell’amore … e non c’è parte del mondo dove non si festeggi : si regalano fiori, cioccolatini, cene romantiche e gioielli…Ma c’è anche chi per amore della propria città festeggia l’Amore. Sono i membri della Rebirth Generation un gruppo di giovani iracheni che stanno cercando di far rivivere la città di Mosul –soprattutto il settore orientale- che è stata liberata dallo stato islamico il mese scorso. Buona festa degli innamorati a tutti

  • 34 56
    Credits: Joe Raedle / Getty Images

    13 febbraio. E’ passata una manciata di giorni dall’insediamento della Trump family. E sulla first-lady Melania si sono rovesciati già fiumi di parole: perché non andrà - subito almeno - a vivere alla Casa Bianca; perché preferisce stare vicina al figlio Barron che al marito Donald; perché ha posato per una cover di Vanity Fair Mexico in cui si nutre nientemeno che di diamanti. Ma alzi la mano chi non l’ha trovata ieri una first-lady stilosa! Che magari - con il tempo - scopriremo avere anche qualcosa da dire…

  • 35 56
    Credits: Valerie Macon / Getty Images

    13 febbraio. Mentre da noi calava il sipario sul Festival di Sanremo oltreoceano si celebrava la notte della musica per eccellenza, i 59° Grammy Awards. C’erano tutti i grandi, il Gotha della musica mondiale per intenderci. A brillare, tra gli altri, di una luce particolare Beyoncè con il pancino fasciato d’oro e lustrini (alla prima apparizione pubblica). Esibizione da brividi che ha messo in secondo piano i due premi vinti dalla cantante (best music video e best urban contemporary album).

  • 36 56
    Credits: Noorullah Shirzada / Getty Images

    13 febbraio. Non solo morti e guerra in Afghanistan. Per fortuna c’è ancora spazio per i giochi dei bambini, in qualche disperso angolo alle porte di Jalalabad. E una scena cha ai nostri privilegiati occhi sembra normalità là, in quell’angolo di mondo martoriato, diventa quasi un quadro, sospeso nel tempo e nello spazio.

  • 37 56
    Credits: Filip Singer

    9 febbraio. Simpatica è simpatica. Alla mano anche. Ma Maxima è pur sempre una regina! Quindi è più che comprensibile la soggezione della piccola Maxima (una coincidenza?) che fa parte della delegazione che accoglie i reali d’Olanda a Lipsia, Germania, in occasione di una visita di stato.

  • 38 56
    Credits: Dan Kitwood

    9 febbraio. Ci sono professioni che ai miei occhi sembrano sempre molto particolari; come se il lavoro svolto da alcuni fosse, più che un semplice lavoro, quasi una missione, un' incombenza tutta speciale di cui sono stati investiti. Ed è esattamente questo il caso: un addetto alla riparazione dell’orologio della Christ Church di Hartlepool, Inghilterra.

  • 39 56
    Credits: Lionel Bonaventure

    9 febbraio. Non sempre ristrutturazione fa rima con desolazione! Guardate che bell’effetto questa copertura di uno dei templi dello shopping parigino, Le Samaritaine, che nasconde il trambusto e la bruttura dei lavori di ristrutturazione. E che bello il contrasto tra la frizzante ragazza e il severo Enrico V a cavallo

  • 40 56
    Credits: Ivanka Trump, Twitter

    8 febbraio. Ivanka Trump ha pubblicato sui suoi profili social la prima foto che la ritrae all'interno della Casa Bianca a Washington: al telefono, con gli immancabili tacchi a spillo e in braccio il figlioletto Theodore. La figlia prediletta del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump scrive: "Telefonata di lavoro alla Casa Bianca con il mio assistente personale, Theodore". Lo riconoscete? E' lo stesso corridoio in cui abbiamo ammirato Barack Obama rincorrere l'amato cagnolino Bo.

  • 41 56
    Credits: Stefano Boeri Architetti

    8 febbraio. Il Bosco Verticale di Stefano Boeri sbarca in Cina. L'innovativo e pluripremiato progetto edilizio nella zona Porta Nuova a Milano verrà esportato a Nanchino, dove servirà a ridurre lo smog e i consumi energetici. La città asiatica è famosa per essere abitata da quasi nove milioni di abitanti e perché fa parte della zona più inquinata del Paese. Il progetto dovrebbe essere realizzato entro il 2018, in tempi rapidissimi, con 1.100 alberi e 2.500 piante a cascata.

  • 42 56
    Credits: David Moir, Ansa
    8 febbraio. Un corriere in bicicletta pedala con difficoltà sotto la pioggia battente a Sydney, in Australia, dove la strada si è trasformata in fiume. Temporali violenti con i rovesci più abbondanti degli ultimi sei mesi hanno colpito la città rendendo problematica la vita quotidiana.
  • 43 56
    Credits: Vassil Donev

    7 febbraio. A St. Moritz, Svizzera, sta per partire il campionato del mondo di sci alpino. Questa l’incredibile cerimonia di apertura dei giochi: una coppia di performer si cala da Edy, la statua lignea alta 19 metri simbolo di questo campionato, costruita a Kulm Park.

  • 44 56
    Credits: Abir Sultan

    7 febbraio. Tamar Nizri è una palestinese che grida la sua disperazione dopo che bulldozer israeliani hanno raso al suolo la sua casa ad Amona, Cisgiordania. E’ iniziata da qualche giorno la legalizzazione degli insediamenti illegittimi di israeliani in Cisgiordania. Con il beneplacito dell’amministrazione Trump, come se non bastasse.

  • 45 56
    Credits: Ludovic Marin

    7 febbraio. Nebbia e pioggia su Parigi. E il simbolo della città, la Tour Eiffel, ha la testa tra le nuvole…

  • 46 56
    Credits: LOUISA GOULIAMAKI/Getty

    6 febbraio. I migranti del campo Hellinikon di Atene protestano con uno sciopero della fame per le difficili condizioni di vita che sono costretti a sopportare nel centro profughi durante una visita del ministro dell’immigrazione greca. I migranti , per lo più afgani, fino a qualche mese fa erano considerati profughi di guerra con diritto di asilo e potevano continuare il loro viaggio dalla Grecia nel resto dell’Europa , ma dopo l’accordo tra la Ue e Kabul che prevede di rimandare indietro i profughi, per tutti loro le porte di una nuova vita si sono chiuse e ora sono in attesa di essere rimpatriati.

  • 47 56
    Credits: FRANK RUMPENHORST/Getty

    6 febbraio. Giochi di ombre e riflessi nelle acque increspate del fiume Meno a Francoforte dove un gabbiano si lascia trasportare dalla corrente.

  • 48 56
    Credits: Richard Page

    3 febbraio. I mulini a vento, piccoli lassù nell’angolino, sono quelli tanto cari a Miguel de Cervantes che al suo Don Chisciotte aveva affibbiato l’ingrato compito di lottarci contro. Tutta l’atmosfera di questa foto, come di tutte quelle che compongono questo lavoro di Richard Page, rimanda alle atmosfere della Mancia letteraria. Il nome stesso di questo lavoro, Il dialogo dei cani, è lo stesso di un racconto dello scrittore spagnolo. Un omaggio in piena regola per raccontare la Mancia (e la Spagna tutta) di oggi, preda di incertezza e crisi economica. Ti assale la sensazione dell’immobilità, della calma e del surrealismo che il centro della Spagna può destare. Il dialogo dei cani, di Richard Page, è esposto alla galleria Francesca Maffeo a Leigh-on-Sea, Inghilterra, fino alla fine di febbraio.

  • 49 56
    Credits: Anas Alkarbotli / Olycom

    3 febbraio. Noi, gente fortunata e in pace, storceremmo il naso all’idea di un parco giochi per bambini sotterraneo. Eppure, per popoli meno fortunati di noi, questo è l’unico modo perché i bambini possano giocare senza la paura di venire centrati da una bomba. Ad Aleppo (o meglio in quel poco che rimane di Aleppo in Siria) un gruppo di volontari ne ha creato uno, l’ha dotato di scivoli, altalene, giochi, una tv per vedere i cartoni animati e vestiti per mascherarsi. Qui i piccoli, anche se per poco, possono vivere una vita normale.

  • 50 56
    Credits: Fred Tanneau / Getty Images

    3 febbraio. Come non sentirsi microscopici davanti alla furia degli elementi? La natura è sovrana: fingere che non sia così o sottovalutarla è un gravissimo errore. Questo inverno partito tardi si sta riscattando, in particolari modo in Europa centrale. Qui siamo a Lesconil, nel dipartimento del Finistère, Bretagna, Francia.

  • 51 56
    Credits: Dan Kitwood, Getty Images

    2 febbraio. Il Festival delle Orchidee va in scena a Londra con un'esposizione di oltre 3600 esemplari diversi da tutto il mondo presso il Royal Botanic Gardens. Ogni anno a febbraio, l’ "Orchids Festival" è organizzato nei Kew Gardens,  un complesso di giardini che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall' Unesco per la sua biodiversità. Per il 2017 l'evento è dedicato al tema: le esotiche atmosfere dell’ India, realizzato grazie a una squadra di 45 volontari e orticoltori che hanno lavorato per oltre 1600 ore.

  • 52 56
    Credits: Spencer Platt, Getty Images

    2 febbraio. A New York City le agenti di Polizia Aml Elsokary e Maritza Morales indossano sul capo il velo con la bandiera americana per la Giornata Mondiale dell'Hijab. La ricorrenza viene feseggiata da cinque anni, da quando un musulmano a New York ha invitato per la prima volta tutte le donne a sperimentare cosa si prova a indossare l'hijab ogni giorno in America. Ora la giornata viene celebrata in tutto il mondo in solidarietà alle donne musulmane.

  • 53 56
    Credits: Lisi Niesner, Ansa

    2 febbraio. Le temperature record al di sotto dello zero hanno trasformato il bel Danubio blu in un'enorme lastra di ghiaccio, per la seconda volta in 30 anni. Il fiume che attraversa l'Europa dalla Germania al Mar Nero, è ora il paradiso di pattinatori, giocatori di hockey e di questo simpatico cagnolino che rincorre il suo padrone con gli scarponcini sulle zampe a Vienna.
    A causa di
    condizioni meteorologiche così estreme
    sono stati parzialmente revocati i permessi di navigazione sul fiume, reso inagibile a causa dei blocchi di ghiaccio.

  • 54 56
    Credits: Angelo Carconi, Ansa

    2 febbraio. L'antica Roma è diventata virtuale: dopo il lungo restauro la Domus Aurea riapre. I visitatori avranno la possibilità di vivere un' esperienza multimediale totalmente immersiva. Ci si troverà virtualmente dentro una ricostruzione in 3D che permetterà di avere la sensazione di entrare nell'edificio ai tempi in cui lo abitava Nerone.

  • 55 56
    Credits: ANSA/ UFFICIO STAMPA UNICEF

    1 Febbraio. I bambini di Aleppo Est finalmente possono ritornare a scuola, infatti grazie al sostegno dell’UNICEF per l’apertura di alcune scuole primarie quasi 6500 bambini hanno potuto riprendere gli studi .L’UNICEF ha fornito il materiale scolastico e ha sviluppato un programma di apprendimento con gli insegnanti per aiutare i bambini sfollati a recuperare il ritardo di istruzione dovuto ai tremendi bombardamenti. Finalmente un po’ di normalità!

  • 56 56
    Credits: ALEKSEY FILIPPOV/Getty

    1 Febbraio. Non se ne parla quasi più ma in Ucraina continua la guerriglia tra le forze governative e i separatisti russi , ultimamente i combattimenti si sono fatti più aspri e riaccendono le preoccupazioni in Europa, intanto i residenti di alcune zone sono stati fatti evacuare dalle forze governative.

/5
di

Roberta Lancia, Mara Minoia, Samantha Pascotto

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te