del

Le foto più emozionanti di oggi

di Roberta Lancia, Mara Minoia, Samantha Pascotto

Le immagini più belle del giorno, in una gallery tutta da sfogliare

Le immagini più belle del giorno, in una gallery tutta da sfogliare

Un caffè con Donna Moderna

Ogni giorno scopriamo insieme le foto più emozionanti che arrivano in redazione dall’Italia e dal mondo.

E’ iniziato il Ramadan, il mese nel quale si pratica il digiuno nella religione musulmana e che ha una durata di 29 o 30 giorni. Per i fedeli costituisce un periodo eccezionale, quello del sacro digiuno: per tutte le ore diurne le porte dei ristoranti rimangono sbarrate e vengono aperte solo al calare del sole. I nostri obbiettivi hanno immortalato alcuni momenti di questo importante momento spirituale, come a Gaza City, in Palestina e a Karachi, in Pakistan.

Dal 10 giugno tutti i riflettori saranno puntati sui 22 giocatori che di volta in volta si contenderanno la vittoria e il titolo europeo ai Campionati europei di calcio, in Francia. Il paese transalpino si trova a combattere contemporaneamente con il timore per la sicurezza nazionale e le pesanti mobilitazioni dei cittadini contro la riforma del lavoro. Come solo lo sport e in particolare il calcio riesce a fare, si scateneranno emozioni contrastanti, l’attesa, l’esultanza o la delusione. Quindi perché non affidarsi anche a strani e improbabili pronostici come quello dato dall’elefante Nelly che, per la prima partita della Germania, ha calciato la palla nella porta dell’Ucraina, un segno letto come vittoria della squadra tedesca?

Scegliamo per voi anche le immagini più insolite, come la Semicircular Space, l’installazione dell’artista danese Jeppe Hein allestita a Melbourne, che permetterà a chiunque lo vorrà, di vagare in un vero e proprio labirinto di pannelli di specchi, creando suggestive geometrie. E per chi di voi si sente ancora bambino e ha voglia di stupirsi, a Bonn c’é una vera e propria squadra di Quidditch, lo sport praticato su scope volanti e raccontato da J.K.Rowling nelle pagine dei libri della saga di Harry Potter….Seguiteci ogni giorno!

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna