Donne come noi è a teatro il 7 marzo

  • 13 02 2019

"Donne come noi" è uno spettacolo teatrale prodotto dal Teatro Franco Parenti in scena a Milano il 7 marzo 2019

Nel 2018 ha emozionato migliaia di spettatori registrando sold-out nelle 4 repliche realizzate a Milano, Torino, Roma e Bari.

Quest’anno il tour di Donne come noi riparte dal teatro che l’ha prodotto, il Franco Parenti di Milano, nella vigilia della Festa della donna, il 7 marzo. Lo spettacolo porta in scena le storie di donne italiane contemporanee che sono riuscite a compiere il piccolo miracolo di praticare un mestiere, un’arte, una scienza, raggiungendo livelli altissimi.

Lo spettacolo è al Teatro Franco Parenti di Milano il 7 marzo 2019: acquista qui i biglietti

Scritto da Giulia Minoli ed Emanuela Giordano, ha una protagonista d’eccezione: Tosca. Insieme a lei, sul palco, altre 5 attrici e cantanti che portano per mano lo spettatore in un viaggio fatto di parole e musica.

Attraverso le storie di chi ha avuto la capacità di trasformare i pregiudizi in opportunità. Da Chiara Montanari, prima donna a capo di una spedizione in Antartide, a Fabiola Gianotti, direttore del prestigioso Cern di Ginevra, dall’atleta Irma Testa, prima pugile italiana alle Olimpiadi ad Alessandra Laricchia, prima ranger donna nella savana africana. Ad accompagnare le loro storie, le note di violoncello, pianoforte, chitarra e percussioni, e le voci straordinarie delle interpreti che danno vita a un repertorio di musica popolare che va da Canzone arrabbiata di Nino Rota a Il secondo coro delle lavandaie.

Interpreti: Tosca, Giovanna Famulari, Maria Chiara Augenti, Amma Mallamaci, Fabia Salvucci e Rita Ferraro. Autrici: Giulia Minoli ed Emanuela Giordano. Liberamente ispirato a Donne come noi (Sperling & Kupfer), di Donna Moderna.

Guarda qui il trailer:


Riproduzione riservata