del

Si avvicina la prova finale…

Vota la ricetta!

Un caffè con Donna Moderna

Sono un architetto e generalmente mi occupo di immobiliare, ristrutturazione e arredamento (www.eleonorabranchini.it) ora voi vi chiederete cosa ci faccio qui, a parlare di marketing, brand, talent acquisition ecc… Ogni tanto me lo chiedo anch'io, ma poi trovo la risposta e la risposta mi piace!

Sono a Piano C per crescere ed integrare le mie competenze aggiungendo conoscenze trasversali, seguendo e collaborando al progetto per QVC. Più in generale con i corsi che ho seguito sto imparando tantissimo, nozioni che mi ritrovo già ad applicare nella mia vita, nella mia professione e perfino aiutando il mio compagno nella sua (ndr è un fotografo).

Ho incontrato molte donne sorprendenti. In particolare le quattro donne con cui sto sviluppando il progetto per QVC sono una diversa dall'altra e tutte diverse da me per percorso di studi e di vita, per carattere e modo di relazionarsi con il mondo. Avete avuto modo di leggerle su queste pagine nelle settimane precedenti.

Da tutte sto cercando di prendere il meglio e a tutte sto cercando di dare il meglio con le mie competenze e il mio modo di stare in un team. La settimana scorsa abbiamo affrontato il nostro primo banco di prova come gruppo di lavoro e devo dire che è stato un successo: il primo incontro per la restituzione dei lavori a QVC.

I giorni prima sono stati tesi, resi complessi da qualche incomprensione e divergenza, ma con lo sforzo di tutte siamo riuscire a superarli e portare a termine la prima fase del lavoro.

Il giorno della presentazione siamo state brave a dissimulare la ragionevole tensione, loro meglio di me, eravamo preparate, la presentazione salvata in più formati su più supporti pronte per ogni evenienza e ogni trabocchetto che poteva giocarci la tecnologia che si sa in questi casi tenta sempre di aggiungere difficoltà.

Abbiamo presentato in modo professionale il risultato delle nostre ricerche, e siamo riuscite a mantenere alta l'attenzione delle nostre interlocutrici. Alla fine abbiamo raccolto il parere soddisfatto delle nostre referenti e ci siamo date appuntamento per il prossimo step.

Ora abbiamo ancora due gradini da salire in un crescendo di aspettative ed impegno con lo scorrere delle tempo incessante. Ci attende un altro incontro con le nostre referenti ed un ultimo evento finale di presentazione al pubblico e alle istituzioni del lavoro.

Per sapere come andrà vi consiglio di seguirci qui!

Eleonora Branchini
C to Work, terza edizione

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna