del

Le foto più emozionanti di oggi

di Roberta Lancia, Mara Minoia, ricerca fotografica di Samantha Pascotto
Le foto più emozionanti di oggi 2 - 2.50/5

Le immagini più belle del giorno, in una gallery tutta da sfogliare

Le immagini più belle del giorno, in una gallery tutta da sfogliare

Un caffè con Donna Moderna

Ogni giorno emozioniamoci insieme guardando le foto che arrivano in redazione dall’Italia e dal mondo. Scegliamo per voi le immagini più insolite, come quella del pescatore che trasporta sulla testa due bei pesci vela al mercato di Hamarweyne, nei pressi di Mogadiscio. Non è soltanto una foto curiosa, ma fa riflettere sulla pesca internazionale illegale, che aumenta vertiginosamente e sta letteralmente affamando le popolazioni locali che di pesca hanno sempre vissuto. Anche l’arte ci emoziona, nel caso particolare, quella del famosissimo street-artist Banksy. L’unica sua opera su suolo italiano si chiama “La Madonna con la pistola” e si trova su un muro di San Giorgio a Cremano, un comune della provincia di Napoli. Per salvarla dal vandalismo e dall’usura, una petizione ha raccolto 16,500 adesioni grazie alle quali è stato possibile un pronto intervento protettivo.

Come sempre, la natura la fa da padrona nel mese di aprile, un periodo che vede l’esplodere della primavera ovunque, come il giardino di allegri tulipani gialli per le strade e le piazze di Istanbul, in Turchia. Lo sport non è solo competizione, ma anche portatore di un messaggio di solidarietà quando riesce a infrangere le barriere politiche e ideologiche. E’ questo che hanno fatto i partecipanti alla quarta edizione della maratona della Palestina, che si corre a Betlemme lungo il muro che separa Israele dai territori palestinesi in Cisgiordania.
Chi di voi non ha mai voluto far parte di una magia? E’ stato inaugurato a Hollywood il parco tematico dedicato a Harry Potter, il personaggio nato dalla fantasia della scrittrice inglese J.K.Rowling. Sono stati necessari più di cinque anni di lavoro, ma c’è già il tutto esaurito. E voi, siete pronti per una visita al villaggio di Hogsmeade e al castello di Hogwarts  sfavillanti di fuochi d’artificio?

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna