Bafta 2018: perché Kate Middleton non ha indossato l’abito nero

  • 19 02 2018

Al red carpet dei Bafta a Londra, Kate Middleton ha indossato un abito verde scuro e non nero per sostenere la campagna contro la violenza sulle donne. Sui social la Duchessa è stata pesantemente criticata ma noi vi spieghiamo le motivazioni della sua scelta

Ancora una volta un red carpet tutto black. Il tappeto rosso, quello dei Bafta, si è tinto di nero per attrici, star e dive. E così, dalla bellissima Angelina Jolie avvolta da un abito in velluto firmato Ralph & Russo, a Jennifer Lawrence, fedele a Dior, da Cressida Bonas (ex del Principe Henry) in Armani alla sempre strabiliente Gemma Arterton, davvero sofisticata nel suo monospalla Alberta Ferretti, da Lily James in Burberry, a Lupita Nyongo in Elie Saab fino alle attrici Annette Bening e Julie Walters, le celebrity hanno dato ancora una volta prova di eleganza e classe.

Al nero imperante solo poche hanno dovuto o potuto, fare eccezione. La più notata è stata naturalmente Kate Middleton: la duchessa di Cambridge all’ottavo mese di gravidanza, ha optato per una creazione verde scuro di una delle sue stiliste preferite, Jenny Packham. Questa scelta però ha fatto un notevole scalpore sui social e Kate è stata pesantemente criticata (da uomini e donne indistintamente) di non aver fatto la sua parte per sostenere la campagnia contro la violenza sulle donne

In realtà non è affatto così.

Da protocollo infatti, in pubblico, nessun membro della Famiglia Reale può mostrare quasi voglia inclinazione o preferenza a nessun tipo di movimento o organizzazione, politica o non. Come ha però spiegato Victoria Murphy, giornalista del Daily Mirror, con la sua scelta di styling la Duchessa è riuscita a trovare un buon compromesso con il verde bosco.  E poi il suo sostegno al movimento Time’s Up l’ha mostrato lo stesso con pochette (Mascaro) e decollete Rupert Sanderson, entrambe in velluto nero.  Brava Kate, dark green is the new black!

Ecco le 12 ‘Women in black‘ più eleganti della 71ᵃ edizione dei British Academy Film Awards, i premi conferiti dalla British Academy of Film and Television Arts alle migliori produzioni cinematografiche del 2017: la cerimonia di premiazione si è tenuta il 18 febbraio 2018 alla Royal Albert Hall di Londra. 

Getty Images
1 di 12

Angelina Jolie

Getty Images
2 di 12

Gemma Arterton

Getty Images
3 di 12

Jennifer Lawrence

Getty Images
4 di 12

Salma Hayek

Getty Images
5 di 12

Julie Walters

Getty Images
6 di 12

Annette Bening

Getty Images
7 di 12

Lupita Nyong’o

Getty Images
8 di 12

Caitriona Balfe

Getty Images
9 di 12

Celia Imrie

Getty Images
10 di 12

Lesley Manville

Getty Images
11 di 12

Hayley Squires

Getty Images
12 di 12

Letitia Wright

Riproduzione riservata