Le Charlie’s Angels compiono 40 anni: nel 1976 il primo episodio

  • 21 09 2016

Erano gli anni Settanta quando la serie con Farrah Fawcett, Jaclyn Smith e Kate Jackson venne trasmessa dalla Abc. Ed il successo continua ancora oggi. Al suono di 'Buongiorno angeli'. 

Sono passati 40 anni da quella sera del 22 settembre 1976 quando andava in onda la prima puntata del telefilm destinato a passare alla storia e a restare nel mito. La famosa serie televisiva Charlie’s Angels (che in realtà doveva chiamarsi The Alley Cats) ha davvero lasciato il segno, e il tutto è merito delle tre protagoniste, Sabrina, Jill e Kelly, interpretate rispettivamente da Kate Jackson, Farrah Fawcett e Jaclyn Smith, tre investigatrici al servizio del ‘misterioso’ Charlie Townsend della Townsend Detective Agency.

Il successo è talmente grande e inaspettato che bastano solo quattro puntate perché i volti ‘angelici’ del trio compaiano su T-shirt, dentifrici, detersivi, giocattoli e prodotti di bellezza. Sabrina, Jill e Kelly non solo ottengono la famigerata copertina del Time ma addirittura le bambole Barbie con le loro sembianze (forse Chiara Ferragni dovrebbe ringraziarle!).
Dopo cinque serie, l’ultima delle 118 puntate, dal titolo ‘Let Our Angel Live’, va in onda il 25 giugno del 1981 –  sarà una coincidenza, ma lo stesso giorno di 18 anni dopo muore la Fawcett, a soli 62 anni.

Due film e un tentativo di replica delle tre ex poliziotte dopo, il mito continua. Dagli anni Settanta fino ad oggi.

Facebook
1 di 8

Facebook
2 di 8

Facebook
3 di 8

Facebook
4 di 8

Facebook
5 di 8

Facebook
6 di 8

Facebook
7 di 8

Facebook
8 di 8

C’erano una volta tre ragazze che frequentavano l’Accademia di Polizia. Oltre a essere intelligenti, le tre ragazze erano anche molto carine. A tutte e tre venivano assegnati compiti difficili, a volte rischiosi. Io le ho portate via, e ora lavorano per me. Il mio nome è Charlie“. Incominciava così la prima puntata del telefilm Charlie’s Angels, andata in onda sulla Abc il 22 settembre 1976. La sigla vedeva protagonista Kate Jackson, Farrah Fawcett e Jaclyn Smith, tre bellissime donne, assoldate dal misterioso Charlie per dare la caccia ai criminali.

Ti ricordi la sigla del telefilm più famosi degli anni Settanta?


Riproduzione riservata