Coppie scoppiate… a suon di musica

  • 1 6
    Credits: Lapresse

    Madonna - Guy Ritchie
    Si sono lasciati lo scorso anno, dopo sette anni e mezzo di matrimonio. A lei non piaceva stare a Londra, come ha spesso detto da David Letterman; a lui non piaceva stare a New York. Lei diceva che lui beveva troppo. Che ra troppo inglese. E che non le era stato vicino dopo la sua caduta da cavallo. Per mesi si sono parlati  e insultati solo tramite avvocati. Lui allora ha cominciato a raccontare che lei era arrivata a pianificare il sesso, collocandolo tra le consuete quattro ore di palestra e le due di Kabala al giorno. Ha raccontato a tutti delle sue buffe abitudini casalinghe. Tipo presentarsi a letto con le maschere di cetriolo agli occhi e indossando un'inguardabile guaina dimagrante. Che in casa era dispotica e petulante. Che beveva solo acqua della Kabala e che imponeva ai suoi figli solo due ore di tv a settimana. Ora vien fuori che lei gli ha dedicato una canzone dal titolo Eternal Love. E che l'ha voluto incontrare per seppellire l'ascia di guerra.

  • 2 6
    Credits: Lapresse

    Mariah Carey - Eminem
    Mariah Carey ed Eminem hanno avuto un flirt nel 2001, mentre lui collaborava al suo album Charmbracelet. Nessuno dei due ha ammesso la storia, fino all'anno dopo. Nel suo nuovo  singolo Obsessed, Mariah chiede ad  Eminem Perché sei così ossessionato da me? E nel video lo prende in giro, travestendosi da lui. Dopo averlo visto, Eminem si è precipitato in studio e ha registrato al volo una canzone dal titolo The Warning (l'avvertimento), in cui le dice cose orribili e irripetibili. Tra le altre: "Mariah, faresti bene a stare zitta oppure faccio vedere a tutti quelle foto che hai fatto a casa mia, e faccio sentire a tutti quei messaggi che mi hai lasciato in segreteria". Non ha risparmiato insulti al marito, Nick Cannon. Che dal suo blog  ha replicato dicendo: "Eminem è ancora ossessionato da quella donna che otto anni fa non gli ha permesso di passare alla seconda base".

  • 3 6
    Credits: Lapresse

    Britney Spears - Kevin Federline
    Britney ha conosciuto Kevin durante un suo tour, in cui lui faceva il ballerino. Da allora la  vita di Britney è stata un'unica parabola discendente. Si sono sposati, hanno fatto due figli. La loro vita insieme è abbondantemente raccontata dalla serie tv Chaotic.

    Quando si sono separati, lui ha detto di lei, che era lesbica, che era pazza, che era tossicodipendente. Lei ha detto di lui che ha avuto una relazione con sua (di lei) madre. Battaglie su battaglie per la custodia dei figli. Ora lui sta tentando di fare un reality in cui racconta della sua vita. È ingrassato a vista d'occhio, e Britney lo chiama "l'appesantito".

  • 4 6
    Credits: Lapresse

    Amy Winehouse - Blake Fiedler-Civil
    In fin dei conti lo sapeva Amy, quando cantava Love is a losing game("L'amore è un gioco perso in partenza") che quest'unione non sarebbe durata. L'Alta Corte di Londra ufficializzerà il divorzio tra pochi giorni. Ma ne sono successe di cose, nel frattempo. Amy è fuggita per sei mesi ai Caraibi, per disintossicarsi.  Senza riuscirci molto bene. Da quando è tornata, Blake Fiedler-Civil sta raccontando alla stampa che lei faceva un massiccio uso di droga (come se non lo si sapesse), che anche durante i concerti lui stava sotto il palco per darle il crack, e che una sera stava quasi per morire tra le sue braccia. In pratica, lui era il suo pusher.

  • 5 6
    Credits: Lapresse

    Mick Jagger - Jerry Hall
    Mick Jagger e Jerry Hall sono stati sposati dal 1990 al 1999. Lei era, ed è,  una bellissima modella e attrice. All'alba dei 50 è testimonial dell'ultima campagna di Chanel.

    Lui era ed è il leader dei Rolling Stones. Lei ha chiesto la separazione perché lui la tradiva con: l'attrice Uma Thurman, la modella Ceca Jana Rajich, la signora Carla Bruni, la modella australiana Peta Wilson, e con la rock star David Bowie. Dopo la separazione, tutto sommato amichevole, gli ex coniugi hanno abitato nello stesso palazzo (di proprietà di Jagger). Lui sopra e lei sotto. Lui si è fidanzato con una modella altissima che sbatteva la testa contro il soffitto di lui. Lui allora ha abbassato il pavimento del suo appartamento, sconfinando nell'appartamento di Jerry. Non l'ha presa bene.

  • 6 6
    Credits: Lapresse

    Paul McCartney - Heather Mills
    Sir Paul McCartney rimpiangerà per sempre di aver sposato Heather Mills, ex modella con una gamba artificiale, impiantata in seguito a un incidente stradale. Si incontrarono nel 1999 a un pranzo di beneficenza in un castello irlandese. Lui la corteggiò per tre mesi. Si sposarono. Divorziarono nel 2006. Con figlia a carico. Lei gli disse: "Se ammetti di essere il responsabile di questa separazione, io ti prometto un divorzio indolore, e non chiederò soldi". Lui non lo fece. Anche perché non aveva nulla di cui sentirsi responsabile. Lei controllava ogni parte della sua vita. In fin dei conti, era lui la rockstar, mica lei. Allora si passò al tribunale. E la Mills si è intascò 48 milioni di sterline (più di 50 milioni di euro), guadagnandosi così il titolo di donna più detestata della Gran Bretagna dopo Yoko Ono e Victoria Beckham.

/5
di

Valeria Sgarella

Prima si amano, poi si fanno la guerra. Ecco una lista di coppie storiche della musica che dopo la separazione se le danno di santa ragione. Nel vero senso della parola, e no

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te