Euro 2016: chi sono le wags italiane più sexy

/5
di

Flora Casalinuovo

Segni particolari: belle, tifose, molto social. E sempre in “trasferta” da uno stadio all'altro. Parliamo delle wags di casa nostra, ovvero le mogli e fidanzate degli Azzurri che a Euro 2016 hanno catalizzato l'attenzione dei flash in tribuna. A partire da Elisabetta Muscarello, lady Conte.

La capitana della squadra? Non c'è dubbio: è Viky Varga, fidanzata di Pellè, che non si è persa una gara del suo Graziano. Anche Chiara Biasi sta seguendo il fidanzato Simone Zaza e organizza gite e tour nelle città francesi con Jessica Melena, la signora Immobile.Poi ci sono Martina Maccari e Maddalena Nullo, compagne dei due colossi della difesa Leonardo Bonucci e Andrea Barzagli.

E per finire, due assenti (per ora) giustificate. La moglie di De Rossi, l'attrice Sarah Felberbaum, fa il tifo da casa, visto che è in attesa di un bebè. Mentre Ilaria D'Amico, fidanzata di Gigi Buffon, conduce Sky Euro Show, il programma di punta della rete satellitare. Se l'Italia arriverà in finale, voleranno anche loro a Parigi per supportare le loro dolci metà?

  • 1 7
    Credits: Olycom

    Ilaria D'Amico

    Giornalista e volto di Sky, romana, classe 1973, da anni entra nelle case di milioni di italiani per commentare le partite della serie A e ora prosegue questa avventura per Euro 2016.

    Preparata, pacata e ironica, nell'estate del 2014 ha conquistato tutte le copertine dei giornali, di gossip e non solo, per la storia con il portiere della Juve Gianluigi Buffon. Lei era reduce dalla separazione con l'imprenditore Rocco Attisani, lui era in crisi con la moglie Alena Seredova.

    «All'inizio subivo lo stereotipo del calciatore immaturo e stupido, poi sono andata oltre e mi sono innamorata» ha raccontato la giornalista, che al compagno ha anche dato un figlio, Leopoldo Mattia, 7 mesi.

    Ma ancora adesso, quando Buffon si collega per le interviste del dopo partita, Ilaria gli dà del “lei”, professionale come non mai...

  • 2 7
    Credits: Instagram

    Viky Varga

    Se vedete una ragazza bionda e sensualissima che si aggira per gli stadi francesi con un bambolotto di plastica che ha le fattezze di Graziano Pellè, sappiate che è Viktoria Varga, fidanzata dell'attaccante azzurro.

    Ungherese, 21 anni, occhioni nocciola e misure da urlo, fa la top model e gira il mondo. Proprio come il suo boy, che ha cambiato 10 squadre.

    I due si sono conosciuti in Olanda nel 2012 e dalla prima uscita a cena non si sono più lasciati, come documentano gli scatti Instagram di Viky, che ha quasi 90.000 follower.

    Come ha conquistato Pellè? Gli amici dicono grazie al suo super romanticismo. Diciamo che ha “aiutato” anche il fisico perfetto, che Viky scolpisce a suon di corsa e arrampicate.

  • 3 7
    Credits: Getty Images

    Chiara Biasi

    Una life-style blogger. Così si definisce la fidanzata dell'attaccante Simone Zaza perché dal suo sito Chiarabiasi.com (50.000 visualizzazioni al giorno) lancia tendenze e mode. Insomma, basta che indossi un abito e questo diventa subito trendy.

    Nata 26 anni fa a Pordenone, mora, tatuatissima (ne ha 20 in tutto il corpo), racconta la sua vita anche dal profilo Instagram da un milione di follower.

    Ha conosciuto Zaza qualche mese fa grazie all'amica Alice, fidanzata dell'attaccante Alvaro Morata, che ha organizzato una cena a 4. E tra un antipasto e un dolce è scattata una passione incontenibile.

    Così i due approfittano delle rarissime giornate libere della Nazionale per concedersi passeggiate e full immersion di baci.

  • 4 7
    Credits: Ipa

    Jessica Melena

    Per i giornali la moglie dell'attaccante Ciro Immobile è una delle wags azzurre più sexy. Sarà per le forme da pin-up e il sorriso malizioso?

    26 anni, già mamma di due bambine, Michela e Giorgia, Jessica fa parte del gruppo delle tifose famose più agguerrite e non si sta perdendo una partita della Nazionale.

    In fondo, il calciatore è “l'amore della sua vita”: da quando l'ha conosciuto su Facebook non l'ha lasciato un istante e l'ha seguito in ogni squadra, tra Italia, Germania e Spagna.

    Da ragazzina sognava di fare la criminologa, ma per ora questa passione è nascosta in fondo a un cassetto. Prima bisogna stare accanto a Ciro, che la considera il suo vero portafortuna. Speriamo che Jessica non perda mai i suoi poteri...

  • 5 7
    Credits: Olycom

    Maddalena Nullo

    Il marito Andrea Barzagli la chiama Maddy. Mora, 30 anni, occhioni scuri e capelli lunghi, vanta un passato da modella: ha incontrato il difensore a Firenze, proprio alla fine di una sfilata. Ora si gode i figli Mattia e Camilla.

    Scaramantica, per adesso sta seguendo le partite da casa, ma si concede qualche toccata e fuga romantica in Francia per fare una sorpresa a Barzagli.

    E per sentire meno la mancanza del suo uomo, gira con un bambolotto che ha le sue sembianze e ha postato su Instagram una foto divertentissima con lei, i bambini e il bambolotto a tavola...

    A proposito, in cucina la signora Barzagli è proprio negata e di sicuro non ha preso Andrea per la gola. Ci pensa lui, però, che prepara un tiramisù perfetto.

  • 6 7
    Credits: Olycom

    Martina Maccari

    Lady Bonucci, moglie del difensore Leonardo, fa la spola tra la Francia e Torino, dove si prende cura dei suoi cuccioli Lorenzo e Matteo.

    Toscana, 30 anni, ha debuttato giovanissima come modella, ma poi una telefonata le ha cambiato la vita. Già, perché proprio al telefono c'è stato il primo tête-à-tête con il calciatore e le passerelle hanno piano piano lasciato il posto all'amore.

    «Ho iniziato a seguirlo e il nostro amore, all'inizio incosciente, è diventato sempre più forte e nel 2011 ci siamo sposati» ha raccontato lei.

    A Torino, dove vivono perché Bonucci gioca nella Juventus, sono una delle coppie più amate: semplici, ironici e disponibilissimi con i tifosi.

  • 7 7
    Credits: Olycom

    Sarah Felberbaum

    Lla moglie del gladiatore Daniele De Rossi, centrocampista della Nazionale e della Roma, è una degli attrici italiane più amate.

    36 anni, nata a Londra da mamma inglese e papà americano, è stata protagonista di  fiction e film, da Caterina e le sue figlie a Femmine contro maschi fino a Il giovane Montalbano.

    Quando ha visto per la prima volta il futuro marito, in un ristorante romano, non sapeva neanche chi fosse perché non ha mai seguito pallone e partite. Ma ora quando lui gioca allo Stadio Olimpico lei c'è, presenza discreta sugli spalti.

    Sarah è allergica ai paparazzi, tanto che ha sposato De Rossi lo scorso dicembre alle Maldive, con una cerimonia super privata, alla quale erano presenti pochi amici e la loro figlioletta Olivia. Che presto avrà un fratellino.

Gallery a cura di Samantha Pascotto

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te