Federica Nargi: “Non chiamatemi anoressica. Dimagrita perché ansiosa”

Credits: Getty Images
/5
di

Alessia Sironi

La showgirl replica agli haters che la offendono sui social postando una foto in cui abbraccia la sua mamma, Concetta, e scrivendo un duro post che tocca un argomento molto delicato: l'anoressia

Un messaggio forte e duro che tocca però un argomento molto delicato, quello dell'anoressia. Federica Nargi è rimasta decisamente colpita dalle malignità urlate contro di lei sui social: apparsa molto dimagrita durante la conduzione di Colorado, la 27enne ha subìto gravi attacchi ma non ci sta a sentirsi dire 'anoressica' e replica agli haters.

"Non ho mai voluto cancellare commenti negativi sui miei profili, aldilà di quelli volgari. Accetto le critiche, servono per crescere e non ho mai avuto la presunzione di dover piacere a tutti. Quello che non accetto è la faciloneria con la quale al giudizio viene abbinata la malattia", sottolinea la showgirl.

"Sono dimagrita perché sono una persona ansiosa e voglio sempre fare tutto da sola, ed è stato un periodo davvero intenso. Sono la prima che vorrebbe avere qualche chilo in più, ma per me è dura quanto per altri dimagrire", chiarisce l'ex velina mora (a dire il vero attirandosi ancora un bel po' di insulti e critiche).

Poi aggiunge: "Scrivetemi pure che sono troppo secca, lo vedo da sola, ma non permettetevi di usare la parola anoressia. È una malattia, è grave e rovina la vita di tante ragazze e delle loro famiglie. Non è qualcosa su cui scherzare, non è un offesa o un giudizio".

I social però, come sempre, sono impietosi e a Federica non basta raccontare che con un semplice periodo di riposo sarà più facile riprendere i chili persi, perché gli haters continuano imperterriti nel loro lavoro e cioè quello di attaccare: ti 'odiano' perché sei troppo bella, troppo alta, troppo bassa, troppo grassa o troppo magra.

Intanto speriamo che tra panettoni e cene natalizie la conduttrice e modella, che ha appena disegnato una sua linea di costumi, riesca a prendere quei chili persi che la renderebbero più affascinante!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te