Cannes 2018: Stewart giurata rock, Moore chic in rosso e la Blanchett osa un riciclo d’abito

  • 09 05 2018

La 71esima edizione del Festival del Cinema di Cannes conferma la Croisette una vera e propria lezione di gusto alla parisienne: un tocco di glamour hollywoodiano trasforma il red carpet in uno dei più ammirati dalle celebrity

Fino al 19 maggio la Croisette vede protagonista la 71esima edizione del Festival del Cinema di Cannes in un tripudio di strascichi, piume, luccichii e strati di tulle. Le star amano questo red carpet: una splendida cornice in cui sfilare in tutto il loro splendore. Per la serata inaugurale abbiamo visto una luminosa Penelope Cruz in vintage Chanel e Cate Blanchett in Armani Privé. Ma anche Lea Seydoux così sexy, Chiara Mastroianni in un abito tecnicolor anni Ottanta, Romee Strijd in Alberta Ferretti così chic e poi c’è lei, Julianne Moore in un indimenticabile rosso Givenchy Haute Couture, già inserito nella top ten dei più bei carpet.

Elegantissima Cate Blanchett, presidente di giuria: la meravigliosa attrice ha osato, con coraggio e intelligenza, infrangere le regole intoccabili dello showbiz: indossare lo stesso abito due volte. E in due occasioni decisamente importanti. La prima volta che abbiamo visto la creazione firmata Armani Privé è stata 4 anni fa sul red carpet dei Golden Globe. Una scelta apprezzata dallo stesso Armani che definisce quello dell’attrice “un gesto simbolico verso la crescente attenzione a un consumo più responsabile, affinché i vestiti non vengano così frequentemente scartati“. E poi quel bustier nero è troppo elegante e chic per essere indossato una sola volta! Kate Middleton docet.

In nero versione rock anche Kristen Stewart, mentre ha preferito il bianco Lea Seydoux con un abito firmato Louis Vuitton decisamente chic ma anche molto sensuale e trasparente.

Molte celeb hanno optato per il rosso: sempre raffinato, elegante e impressionante. La più bella? Julianne Moore, in Givenchy. La stessa tonalità accesa è stata poi scelta anche da Alice Taglioni, Annabelle Belmondo e Araya A. Hargate.

E poi c’è il corto floreale con maxi spalline anni Ottanta firmato Saint Laurent indossato da Chiara Mastroianni, e l’abito da creatura divina sfoggiato da Isabelle Adjani.

Anche se quest’anno le rigide regole della Croisette hanno rigorosamente vietato i selfie, non sono mancati i flash: ecco le star sul red carpet inaugurale della 71esima edizione della manifestazione cinematografica!

Getty Images
1 di 21

Kristen Stewart

Getty Images
2 di 21

Getty Images
3 di 21

Getty Images
4 di 21

Penelope Cruz

Getty Images
5 di 21

Getty Images
6 di 21

Julienne Moore

Getty Images
7 di 21

Getty Images
8 di 21

Getty Images
9 di 21

Leila Slimani

Getty Images
10 di 21

Lea Seydoux

Getty Images
11 di 21

Juliette Armanet

Getty Images
12 di 21

Georgia May Jagger

Getty Images
13 di 21

Getty Images
14 di 21

Chiara Mastroianni

Getty Images
15 di 21

Getty Images
16 di 21

Cate Blanchett 

Getty Images
17 di 21

Getty Images
18 di 21

Getty Images
19 di 21

Barbara Meier

Getty Images
20 di 21

Annabelle Belmondo

Getty Images
21 di 21

Alice Taglioni

E ora continuate a deliziare i vostri occhi con i bellissimi abiti e i look delle star che per la seconda giornata si sono alternate sul red carpet della Croisette. 

Getty Images
1 di 8

Marion Cotillard

Getty Images
2 di 8

Irina Shayk

Getty Images
3 di 8

Marica Pellegrinelli

Getty Images
4 di 8

Louise Bourgoin

Getty Images
5 di 8

Leomie Anderson

Getty Images
6 di 8

Anna Chipovskaya

Getty Images
7 di 8

Kiko Mizuhara

Getty Images
8 di 8

Celina Jade

Riproduzione riservata