Grande Fratello Vip: trionfa l’amore tra Daniele Bossari e Filippa Lagerback

Credits: Getty Images
/5
di

Alessia Sironi

La depressione, l’alcolismo e infine la rinascita, sia personale che televisiva: Daniele Bossari non ha nascosto le emozioni al Grande Fratello che l'ha ricompensato incoronandolo vincitore. Insieme alla compagna Filippa

A trionfare è Daniele Bossari e la conduttrice Ilary Blasi gli stampa un bacio sulla bocca (perché a quanto pare è diventato un must stagionale senza che ce ne rendessimo conto): "È la mia rinascita", dice tra le lacrime Daniele che ha fatto della casa più spiata d'Italia una vera e propria rehab: la depressione, l’alcolismo, poi la rinascita personale, esistenziale e, forse, pure televisiva. Bossari non ha nascosto nulla delle sue fragilità al Grande Fratello Vip, che non ha potuto fare altro che incoronarlo vincitore di questa seconda edizione.

Nessun effetto sorpresa, nessuna (o quasi) suspense. Il Grande Fratello Vip 2 si è concluso nel modo in cui tutti ci aspettavamo (e in fondo speravamo).

Siamo tutti contenti per te Daniele (anche se qualche momento trash potevi evitarcelo) perché te lo meriti, perchè sei entrato nel cuore di tutti con il tuo fare pulito, perchè il tuo abbraccio con Stella è stato il più commovente visto in tv, perché anche se 'urlata' (e non è da voi) la proposta di matrimonio alla tua Filippa ha fatto piangere e sognare tutte noi, perché in questi tre mesi hai attraversato quasi tutte le fasi della tua vita, lasciandoti andare senza paura.

Ma sapete una cosa: avrà anche trionfato Daniele ma per noi, la vera vincitrice è lei, Filippa. Perché è stata la sua forza, la sua bellezza, la sua integrità, il suo amore, la sua dolcezza e timidezza e la capacità di stare a fianco al compagno nonostante le difficoltà. Questo si chiama vincere nella vita.

Daniele Bossari, la cui storia è stata ricapitolata all'infinito nel corso della finale, ha portato la normalità in una casa un po' 'eccentrica'. L’eleganza e la bellezza di una fragilità vera raccontata con estrema sincerità e umanità hanno vinto su tutto.

Scelti per te