Harry e Meghan sposi il 19 maggio 2018: l’annuncio ufficiale di Kensington Palace

Credits: Getty Images
/5

È ufficiale: il principe Harry sposerà Meghan Markle il 19 maggio 2018 nella St. George's Chapel Windsor Castle e andranno a vivere al Nottingham Cottage a Kensington Palace

Credits: Twitter

A meno di un mese dopo il fidanzamento, avvenuto il 27 di novembre, e dopo la prima uscita pubblica di coppia, è stata resa nota la data del matrimonio fra il secondogenito di Carlo e Diana e l'attrice 36enne. Il sì è previsto per il prossimo 19 maggio nella cappella di St. George nel Castello di Windsor.

Credits: Instagram

Il principe Harry e Meghan Markle una volta sposati andranno a vivere al Nottingham Cottage all'interno di Kensigton Palace con Guy e Bogart, il beagle e il labrador che Meghan si è portata dall'America.
A dare la notizia è stato il principe Carlo con un comunicato da Clarence House.

Harry e Maghan si sono fidanzati ufficialmente a Londra all'inizio del mese di novembre, afferma la tv satellitare britannica Sky News, mentre la loro prima apparizione in pubblico risale agli Invictus Games di settembre, i giochi sportivi per i reduci di guerra organizzati proprio dal principe Harry, e che quest’anno si sono tenuti in Canada, dove Meghan Markle stava registrando le ultime puntate della serie televisiva che l'ha resa famosa, Suits.

"Sono elettrizzato e al settimo cielo", ha detto Harry ai fotografi, "e siamo anche contenti che non piova". I due non smettono di tenersi per mano e l'emozione è papabile: Meghan accarezza il braccio del futuro marito e sembra quasi sostenerlo. Il momento in cui lui si è dichiarato? "Molto romantico", racconta Meghan alla sua prima uscita presso il Sunsek Garden di Kensington Palace

Credits: Getty Images

Da Buckingham Palace la Regina Elisabetta ha dato naturalmente la sua benedizione (con buona pace anche di tutti coloro che si opponevano al fidanzamento perché Meghan è divorziata: era stata sposata dal 2011 al 2013 con Trevor Engelson) in un comunicato ha detto di essere "felice" per l'unione. 

Sono settimane che i tabloid inglesi sono scatenati sulle possibili nozze fino a quando ieri sera i media britannici hanno di fatto 'bruciato' l'annuncio.
Poco più di un mese fa, il 12 ottobre, si era sparsa la voce di un incontro tra la Regina Elisabetta, il nipote e l'attrice e modella americana.
Quell'incontro, alla luce della notizia diffusa oggi, potrebbe essere stato il via libera ufficiale e definitivo al matrimonio.

Ma la futura coppia principesca ha ricevuto l'approvazione anche dei genitori di Meghan, Thomas Markle e Doria Ragland, che hanno augurato "una vita di felicità" ai due.

"Molto emozionati" anche Kate e William, i duchi di Cambridge, che hanno fatto sapere su Twitter: "È stato meraviglioso conoscere Meghan e vedere che insieme sono felici".

Naturalmente i bookmaker stanno già scommettendo sulla data (la più papabile dopo la metà di maggio perché entrambi Harry e Meghan tengono molto ad aspettare che anche il terzogenito del principe William sia al mondo), il luogo (Westminster Abbey, St Paul's Cathedral o la capella del castello di Windsor) e infine il titolo che verrà ufficialmente consegnato a Megnan che potrtebbe essere quello di Duchessa di Sussex.


Credits: Getty Images

Intanto che aspettiamo le foto del primo Natale a Sandringham di Meghan con tutta la Royal Family al completo, ammiriamo il bellissimo anello che il Principe Harry a regalato alla bella attrice: tre i diamanti incastonati, uno viene dal Botswana, dove la coppia è stata in vacanza, gli altri due invece erano due orecchini che appartenevano a Lady Diana.

Scelti per te