Heather Parisi e Simona Ventura: la lite sui social si infiamma

  • 27 04 2018

Tre giorni fa la produzione di Amici 17 si augurava un clima più sereno. Oggi volano insulti sul Web: "Vedo una che ha 58 anni e si comporta come se ne avesse 18 anni". Un attacco duro della Ventura. A cui la Parisi risponde per le rime

Il seme della discordia è il talento (o presunto talento) di Biondo, come tutti chiamano Simone Baldasseroni nel talent show condotto da Maria De Filippi, Amici, arrivato ormai alla 17esima edizione.
E in ballo ci sono due ‘peperine’ come Heather Parisi e Simona Ventura.

Ma veniamo ai fatti: la Parisi è rea di aver espresso la sua opinione e aver criticato il concorrente durante le puntate del talent targato Canale 5. E fin qui nulla di strano perché, in fondo, è questo a cui ci ha abituato Amici: schermaglia tra giudici, commissari e protagonisti in gioco. E il bello è anche questo. Ma quando, da un gioco, si arriva alle minacce di morte (come quelle ricevute dalla commissaria esterna ed estese anche alla figlia Elizabeth di 9 anni) da parte di alcune sedicenti fan del rapper, allora l’atmosfera si fa pesante.

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura) in data:

Anche la madre del ragazzo romano è intervenuta per dire che gli attacchi della Parisi sarebbero da catalogare alla voce linciaggio mediatico. Ma, si sa, ‘Ogne scarrafone è bell’ a mamma soja‘. E così come la ballerina difende la figlia, anche la mamma di Biondo aveva tutto il diritto di intervenire a favore del ragazzo.
Innanzitutto le esprimo piena solidarietà riguardo la disgustosa aggressione verbale ricevuta da sua figlia. Sono rimasta, però, basita quando ho assistito al linciaggio mediatico a cui lei ha sottoposto mio figlio Simone, in arte Biondo. Sono rimasta sconcertata quando ho visto che ha adottato con mio figlio lo stesso metodo cruento da lei stigmatizzato quando a subirlo è stata sua figlia“.
Insomma una vicenda tutt’altro che finita.

Anzi, la questione è degenerata quando Simona Ventura ha preso le difese del cantante dimostrando di non apprezzare il comportamento della “qui presente Disco-Bambina” (così ha appellato la ballerina durante l’ultima puntata). Insomma le due non se le mandano a dire né in diretta né su Instagram e a nulla è valsa la richiesta della padrona di casa di “Un clima più sereno e un sereno spirito di partecipazione al programma“.

Un post condiviso da Heather Parisi (@heather_parisi) in data:

Oggi le due protagoniste rincarano la dose: “Va bene che il mondo va al contrario, va benissimo tutto e non mi stupisco più di niente“, dice la Ventura in un video sul suo profilo social, “Ma ho visto che Heather ha dato un like a uno che insultava Biondo. Al di là che Biondo non c’entra nulla con tutto questo perché è dentro a un talent e sta facendo la corsa, lui si merita tutto il successo che sta avendo. Anche umanamente Biondo è veramente eccezionale: ha difeso Heather, ha detto alle sue fan che la insultano che lui non le considera fan e sta andando contro le leggi dei social. Di cosa stiamo parlando? Vedo una che ha 58 anni e si comporta come se ne avesse 18 anni, e vedo un ragazzo di 18 anni che si comporta come se ne avesse 58. C’è qualcosa che non quadra eh“.

Non si fa attendere la risposta della Parisi che scrive su Instagram: “Questa è l’ultima volta che rispondo alle provocazioni di chi cerca solo pubblicità calpestando il rispetto dei più elementari principi di etica e morale. La notizia del like è un fake e ne è stata fin da principio informata la produzione e la stessa Simona Ventura. Specularci sopra è inaccettabile“. E per chiarire il concetto c’è anche un video che dice: “Simona tu hai utilizzato una notizia falsa inzigando odio ancora di più contro me e la mia famiglia quando ti avevo avvisato che la notizia era falsa. Sei una vergogna, una vergogna“.

Insomma attendiamo la prossima puntata. Di Amici, si intende.

Riproduzione riservata