Il potere della risata fa paura

  • 1 9
    Credits: Mi ha molto intristito leggere che qualche giorno fa, nella civilissima e occidentalissima Turchia, il vicepremier Bülent Arinç ha pontificato su quanto una donna sappia cosa sia morale e cosa invece non lo sia. Il signore in questione annovera tra le immoralità il Ridere, ed ecco, io questo lo trovo raccapricciante. Anacronistico. Assurdo. Inutile dire che la popolazione femminile turca si è subito attivata, mettendo in rete una efficace (spero), pacifica (di sicuro) e simpatica protesta, postando sui vari social network foto in cui tutte sorridono e ridono. A mio avviso niente è più bello e più forte di un viso che ride. Jessica Chastain, qui, incarna in pieno la forza di una risata. Occhi chiusi, riso sincero, tutto il corpo sembra godere del potere rigenerante di questo gesto.
    Ph. Loic Venance / Afp / Getty Images
  • 2 9
    Credits: Lena Dunham forse non competerà in bellezza con le sue colleghe di Hollywood ma della sua travolgente simpatia ha saputo farne il suo punto di forza. Mani in tasca, totale disinteresse nei confronti del paparazzo, risata sincera passeggiando con un amico. C'è forse qualcosa di più bello?
    Ph. Splash News
  • 3 9
    Credits: Anne Hathaway, la adoro in questa foto ! Amo le "zampe di gallina" che le si formano agli angoli degli occhi, la più bella ruga che solo una risata ci sa regalare.
    Ph. Jason Merritt / Getty Images
  • 4 9
    Credits: Anche Angelina Jolie non sa rinunciare a una bella risata sul red carpet del film "Maleficent". Se anche molto spesso si circonda di un alone parte altero e parte inarrivabile, la fantastica Angelina sa aprirsi in sorrisi che scommetto farebbero sciogliere chiunque.
    Ph. Frazer Harrison / Getty Images
  • 5 9
    Credits: La più ridanciana delle super top model è di sicuro lei, Alessandra Ambrosio. Smessi temporaneamente i panni del felino imbronciato che indossa quando calca le passerelle per Victoria's Secret, la Ambrosio ci regala sempre sorrisi generosi. Pare davvero divertirsi genuinamente. E non ci vedo nulla di così pericoloso...
    Ph. Splash News
  • 6 9
    Credits: Risate formato famiglia per Sarah Jessica Parker e la piccola, deliziosa Marion. Di nuovo, si può trovare qualcosa di sconveniente e dannoso in una mamma e una figlia che si divertono durante il tragitto per andare a scuola?
    Ph. Splash News
  • 7 9
    Credits: Olivia Wilde regala a noi e al piccolo Otis il più bel dono che una mamma possa regalare: un sorriso sereno e fiducioso, che lo accompagnerà in ogni passo e in ogni scoperta.
    Ph. Splash News
  • 8 9
    Credits: Di classe ne ha da vendere e una risata non la disdegna affatto Sharon Stone, durante una recente apparizione nello show "Extra". Più di mezzo secolo e non sentirlo, trovate così sconveniente il prorompere di una risata?
    Ph. Splash News
  • 9 9
    Credits: Divertimento semplice, occhi strizzati che esprimono sincero entusiasmo e partecipazione. Ed è una duchessa !! Quindi non diamo retta a questo signor Arinç. Ridiamo. Ridiamo di gusto ogni volta che possiamo. E ricordiamo : "La risata è il fenomeno più sacro che esista sulla terra, poiché esso è la vetta più alta della consapevolezza" (Osho)
    Ph. Arthur Edwards / Getty Images
/5
di

Samantha Pascotto

Tag:
Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te